Argentario, black out alla rete elettrica. “Prelievo di corrente superiore alla capacità di distribuzione”

Argentario, black out alla rete elettrica. “Prelievo di corrente superiore alla capacità di distribuzione”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica Firenze.it INTERNO

Prosegue anche a Ferragosto l’emergenza elettrica con ripetuti black out che si stanno verificando sulla rete Enel a Monte Argentario (Grosseto), soprattutto nel capoluogo Porto Santo Stefano. La causa, guasti e disservizi dovuti a un prelievo di corrente superiore alle capacità di distribuzione della rete attuale, che ha registrato picchi di richieste di luce negli ultimi due giorni. Notevoli i … (La Repubblica Firenze.it)

Su altri giornali

Enel spiega che si tratta di «episodi di scatti di linea elettrica», blackout, «verificatisi probabilmente anche per il significativo carico sulla rete». Oggi pomeriggio tale condizione, viene spiegato, ha causato un «danneggiamento su più punti della dorsale elettrica che alimenta alcune porzioni di territorio tra Ansedonia e Porto Ercole». (LA NAZIONE)

Due giorni di blackout a cavallo di Ferragosto per il comune di Monte Argentario, con i due paesi di Porto Ercole e Porto Santo Stefano alle prese con oltre 48 ore di buio, senza aria condizionata... (Virgilio)

Proprio nei giorni dell'assalto al promontorio che è fra le meraviglie d'Italia nonché una delle località balneari più famose del paese, con un turismo fatto di migliaia di persone e tantissimi vip, alberghi, bar e ristoranti, insomma il complesso delle attività ricettive argentarine, sono rimasti in gran parte paralizzati. (Corriere Fiorentino)

Black out di Ferragosto, troppo caldo e la luce salta: «Previsti risarcimenti per cittadini e imprese»

Una serie di blackout hanno creato il panico a Ferragosto nei comuni di Orbetello e in parte di Monte Argentario, tratto di costa (in provincia di Grosseto) frequentato da turisti, vip e villeggianti. Alberghi al buio, gelaterie e ristoranti costretti a chiudere. (Corriere Roma)

Si sta delineando un’estate bestiale per la Costa d’Argento, tra morìe di pesci prima in Laguna a Orbetello e adesso anche nel Lago di Burano nel Comune di Capalbio: due aree Wwf che hanno dovuto fare i conti con la mancanza di ossigeno, con conseguenze e danni per l‘ambiente e per le attività turistiche e commerciali. (LA NAZIONE)

MONTE ARGENTARIO – Serie di blackout all’Argentario proprio nei giorni di metà agosto. La giunta comunale ha quindi deciso di correre ai ripari “al fine di tutelare l’interesse dell’Amministrazione comunale per il danno all’immagine subito e per offrire ai cittadini e alle imprese operanti sul territorio un supporto per la tutela dei loro interessi e diritti”. (IlGiunco.net)