Black out di Ferragosto all'Argentario, alberghi e ristoranti 48 ore al buio e senza aria condizionata

Black out di Ferragosto all'Argentario, alberghi e ristoranti 48 ore al buio e senza aria condizionata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

Video suggerito A cura di Alessia Rabbai 30 Black out di Ferragosto sul Monte Argentario in provincia di Grosseto, dov'è mancata la corrente, numerosi i disagi. Porto Ercole, Porto Santo Stefano, Ansedonia, Orbetello sono rimasti senza elettricità per circa 48 ore. La mancanza di corrente ha provocato interruzioni di servizio proprio nel giorno di festa in ristoranti, bar, pasticcerie, pizzerie ed altre attività commerciali della provincia di Grosseto, gettonatissime durante la stagione estiva e molto note per la bellezza del loro mare, della natura e per il buon cibo. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

Monte Argentario (Grosseto), 16 agosto 2024 – “Tutte rialimentate le migliaia di utenze rimaste senza corrente elettrica nei due giorni di black out tra Monte Argentario, Porto Ercole e Ansedonia”. L’interruzione di corrente ha riguardato sia abitazioni che hotel, ristoranti e attività commerciali, causando fughe di turisti e danni ingenti. (LA NAZIONE)

Oggi terzo giorno senza corrente elettrica per abitanti e commercianti di Porto Ercole, stazione turistica dell'Argentario (Grosseto). Dal 14 agosto nel paese manca la corrente elettrica a causa di diversi guasti dovuti agli elevati carichi della rete. (upday IT)

Situazione in miglioramento a Porto Ercole, da giorni senza corrente elettrica, acqua e rete telefonica. A restare al buio in questi giorni sono stati anche alcuni comuni del litorale laziale in provincia di Fiumicino: Fregene e Isola Sacra interessati da blackout. (Corriere Roma)

Blackout all’Argentario anche a Ferragosto. Troppo alta la richiesta per le rete elettrica

Argentario al buio nel Ferragosto più difficile degli ultimi anni, con i due centri principali, Porto Santo Stefano e Porto Ercole interessati da ripetuti black-out che hanno reso assai complicata la festa culmine dell'estate. (Corriere Fiorentino)

Prosegue anche a Ferragosto l’emergenza elettrica con ripetuti black out che si stanno verificando sulla rete Enel a Monte Argentario (Grosseto), soprattutto nel capoluogo Porto Santo Stefano. La causa, guasti e disservizi dovuti a un prelievo di corrente superiore alle capacità di distribuzione della rete attuale, che ha registrato picchi di richieste di luce negli ultimi due giorni. (La Repubblica Firenze.it)

Argentario (Grosseto), 15 agosto 2024 – Prosegue anche a Ferragosto la severa emergenza elettrica con ripetuti blackout che si stanno verificando sulla rete Enel a Monte Argentario, soprattutto nel capoluogo Porto Santo Stefano (LA NAZIONE)