Ferragosto con blackout all'Argentario, il sindaco: "Troppa gente, ticket come a Venezia"

Ferragosto con blackout all'Argentario, il sindaco: Troppa gente, ticket come a Venezia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos INTERNO

Due giorni di blackout a cavallo di Ferragosto per il comune di Monte Argentario, con i due paesi di Porto Ercole e Porto Santo Stefano alle prese con oltre 48 ore di buio, senza aria condizionata né frigoriferi o acqua, spesso portata da pompe a pressione. Il tutto si è tradotto in cibo buttato, disservizi e una fuga anticipata dalle vacanze dalla provincia di Grosseto. Dal 14 agosto infatti, dei guasti alla linea elettrica hanno portato a una interruzione totale della corrente. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

Oggi terzo giorno senza corrente elettrica per abitanti e commercianti di Porto Ercole, stazione turistica dell'Argentario (Grosseto). Dal 14 agosto nel paese manca la corrente elettrica a causa di diversi guasti dovuti agli elevati carichi della rete. (upday IT)

Per far fronte all'emergenza, è stata costituita una task force che ha lavorato senza sosta, installando cinque potenti generatori (Power Station, ovvero grandi gruppi elettrogeni di elevata potenza) e utilizzando cavi di bypass per aggirare i tratti di rete danneggiati. (gonews)

Porto Ercole, Porto Santo Stefano, Ansedonia, senza corrente elettrica da circa 48 ore. Senza contare i residenti che fanno i conti con il caldo tropicale e l'assenza totale di elettricità. (Corriere Roma)

Black out all’Argentario, corrente ripristinata grazie alle power station. Utenti furiosi, scatta la class action

Prosegue anche a Ferragosto l’emergenza elettrica con ripetuti black out che si stanno verificando sulla rete Enel a Monte Argentario (Grosseto), soprattutto nel capoluogo Porto Santo Stefano. La causa, guasti e disservizi dovuti a un prelievo di corrente superiore alle capacità di distribuzione della rete attuale, che ha registrato picchi di richieste di luce negli ultimi due giorni. (La Repubblica Firenze.it)

È l’ipotesi lanciata dal sindaco di Monte Argentario Arturo Cerulli dopo i due giorni di blackout a cavallo di Ferragosto che hanno lasciato Porto Ercole e Porto Santo Stefano al buio per due giorni, senza aria condizionata, senza frigoriferi o acqua. (LA NAZIONE)

L’interruzione di corrente ha riguardato sia abitazioni che hotel, ristoranti e attività commerciali, causando fughe di turisti e danni ingenti. Monte Argentario (Grosseto), 16 agosto 2024 – “Tutte rialimentate le migliaia di utenze rimaste senza corrente elettrica nei due giorni di black out tra Monte Argentario, Porto Ercole e Ansedonia”. (LA NAZIONE)