Porto Ercole al buio, sette ore di black-out. Salta la corrente anche a Porto Santo Stefano, disagi nel giorno del Palio Marinaro

Porto Ercole al buio, sette ore di black-out. Salta la corrente anche a Porto Santo Stefano, disagi nel giorno del Palio Marinaro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE INTERNO

Porto Ercole (Grosseto), 15 agosto 2024 – A Porto Ercole, rinomata località turistica dell’Argentario, ricorderanno a lungo questa vigilia di Ferragosto. Un black-out causato da una serie improvvisa di guasti alle colonnine Enel ha letteralmente messo in ginocchio il paese nella serata del 14 agosto. Disagi anche a Porto Santo Stefano per il blackout, tra l’altro proprio nel giorno del Palio Marinaro (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altri media

Si sta delineando un’estate bestiale per la Costa d’Argento, tra morìe di pesci prima in Laguna a Orbetello e adesso anche nel Lago di Burano nel Comune di Capalbio: due aree Wwf che hanno dovuto fare i conti con la mancanza di ossigeno, con conseguenze e danni per l‘ambiente e per le attività turistiche e commerciali. (LA NAZIONE)

La causa, guasti e disservizi dovuti a un prelievo di corrente superiore alle capacità di distribuzione della rete attuale, che ha registrato picchi di richieste di luce negli ultimi due giorni. (LA NAZIONE)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Black-out a ripetizione all'Argentario per Ferragosto: hotel e ristoranti paralizzati, proteste di residenti e turisti

Due giorni di continui blackout a cavallo di Ferragosto che hanno colpito duramente Porto Ercole e Porto Santo Stefano e costretto attività commerciali a fermarsi proprio nei giorni di massima affluenza di visitatori. (La Repubblica Firenze.it)

Dal 14 agosto infatti, dei guasti alla linea elettrica hanno portato a una interruzione totale della corrente. «Dopo due giorni, alcune zone sono ancora al buio», conferma all’Adnkronos il sindaco di Monte Argentario, Arturo Cerulli: «Stiamo andando verso un uso massiccio dell’elettricità, e noi non siamo attrezzati. (Il Sole 24 ORE)

Argentario al buio nel Ferragosto più difficile degli ultimi anni, con i due centri principali, Porto Santo Stefano e Porto Ercole interessati da ripetuti black-out che hanno reso assai complicata la festa culmine dell'estate. (Corriere Fiorentino)