Ucraina, raid russo a Sumy, colpiti quartiere residenziale e ospedale pediatrico, 74 feriti di cui 14 bambini - VIDEO
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A Sumy, Ucraina, un raid russo ha attaccato un quartiere residenziale e un ospedale pediatrico, ferendo oltre 70 persone di cui una dozzina erano bambini. È successo nella giornata dei colloqui tra le delegazioni di Usa e Russia a Riad per trovare un accordo di pace in Ucraina. Raid russo a Sumy, Ucraina, colpito un quartiere residenziale e un ospedale pediatrico, 74 civili morti tra cui 14 bambini Mentre a Riad le delegazioni Usa e Russia discutono della pace in Ucraina, il paese è stato colpito da un raid di Mosca che verso le 14 (13 ora italiana) ha preso di mira un quartiere residenziale ed un ospedale pediatrico a Sumy, lungo il confine con la regione russa del Kursk. (Il Giornale d'Italia)
Su altre testate
In Arabia Saudita si parla, in Ucraina si spara: solo un miracolo ha impedito una strage a Sumy, nel nordest al confine con il Kursk russo, dove il sistema di allerta ha intercettato per tempo il lancio di un missile sulla città. (RaiNews)
Mentre i potenziali obiettivi rimangono poco chiari, alcuni analisti suggeriscono che la Russia abbia scelto Sumy per costringere Kiev a dirottare le risorse su un nuovo fronte e indebolire la posizione di Kiev nei colloqui di pace. (ilmessaggero.it)
Un attacco missilistico russo su una zona residenziale di Sumy, in Ucraina, ha ferito 88 persone, tra cui almeno 14 bambini, ha dichiarato l'ufficio del procuratore locale. Sumy, a circa 30 km dal confine russo, così come la regione circostante, è soggetta a costanti attacchi di droni e missili da parte della Russia. (RaiNews)
È attesa fra poco la dichiarazione congiunta fra Mosca e Washington dopo colloqui fiume con la delegazione statunitense a fare da staffetta fra quella russa e ucraina, che mai si sono incontrate: stanze diverse, colloqui alternati e sperati. (TGLA7)
Pesante attacco missilistico russo oggi nella zona centrale di Sumy, nell'Ucraina orientale, mentre proseguono i colloqui a Riad tra Usa e Russia. Le ultime notizie diffuse via Telegram dall'ufficio del procuratore della regione parlano di "74 feriti, compresi 14 bambini" nel bombardamento che ha colpito un "quartiere residenziale". (Adnkronos)
Video dell'attacco russo: "Il Servizio di emergenza statale ha comunicato che durante la notte, nei distretti di Fastiv e Boryspil, "è stato spento un incendio nei magazzini, provocato dalla caduta di detriti di un drone". (RaiNews)