“Funivia, pezzi vecchi di 36 anni I freni sono stati prodotti nel 1989”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

La storia recente della funivia del Faito la si può ricostruire attraverso il portale trasparenza della EAV Srl attraverso gli appalti per la manutenzione. Così abbiamo scoperto che è stato Roman Parth a installare tutte e tre le funi (portante, traente e di soccorso). Quella di soccorso l’ha cambiata un mese fa per la società … (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Mohamed Suliman, 32 anni, è il fratello di Janan e Thabet, due delle cinque persone precipitate nel crollo della cabina della funivia del Faito giovedì scorso. Mohamed è arrivato in Italia ieri e si è precipitato all’Ospedale del Mare di Napoli per stare al capezzale del fratello minore, Thabet, l’unico superstite della tragedia di Castellammare di Stabia. (Corriere Del Mezzogiorno)

Parla cosi Ezeldeen Marie, 62 anni, medico chirurgo ad Ancona, “zio alla lontana” di Thabet e Janan Suliman, i due turisti israeliani di etnia palestinese che erano sulla funivia del Monte Faito crollata: Janan è morta, Thabet è ricoverato all’ospedale del Mare in condizioni gravi ma stabili. (la Repubblica)

Anche la Chiesa del Faito si mobilita per la montagna. Sarà un momento di preghiera, di silenzio, di affidamento e di riflessione. (Metropolisweb)

"Siamo arrivati ieri e oggi abbiamo visto qui la tragedia indimenticabile". Ringraziamo le autorità italiane. (la Repubblica)

E' qui con il cugino Mansour Ahnadi, cugino che vive a Roma. Loei Arafat è lo zio - il fratello della madre - di Janan Suleiman, la 25enne palestinese di passaporto israeliano tra le 4 vittime della tragedia del Faito, e di Thabet, suo fratello 23enne, l'unico superstite nel crollo della cabina, ricoverato in gravissime condizioni all'ospedale del Mare. (Il Mattino)

È arrivato ieri sera in Italia Loei Arafat, lo zio della giovane farmacista arabo-israeliana Janan Suliman morta nell'incidente della funivia del Faito e del fratello Thabet, rimasto gravemente ferito e tuttora ricoverato in gravi condizioni all'ospedale del Mare di Napoli, entrambi coinvolti nel tragico incidente della funivia del Monte Faito. (Il Roma)