Ferrari F1: le due vetture squalificate per motivi diversi sono costate care al campionato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Scuderia Ferrari ha avuto un Gran Premio di Cina particolarmente difficile. Mentre Charles Leclerc e Lewis Hamilton si erano provvisoriamente assicurati il 5° e il 6° posto sotto la bandiera a scacchi, le due SF-25 sono state infine escluse dalla classifica finale per motivi tecnici distinti, costando alla squadra italiana punti preziosi nella classifica di campionato. Formula 1. Un problema pesante per Charles Leclerc Per Charles Leclerc, tutto sembrava andare bene fino al traguardo: la sua Ferrari SF-25 è stata pesata prima a 800 chili, poi a 800,5 chili con un'ala anteriore intatta. (Italpassion IT)
Se ne è parlato anche su altri giornali
È arrivata la temuta squalifica per Charles Leclerc e Lewis Hamilton. La decisione suoi due piloti della Ferrari è stata determinata dalle irregolarità delle loro vetture. Leclerc è stato squalificato perché il peso dell’auto era inferiore di un chilo rispetto a quello consentito: 799 anziché 800. (Open)
Ci si andò vicino nel 1999 in Malesia, con Irvine e Schumacher per la questione dei deflettori, ma fu poi revocata in seguito all'appello. A Shanghai la Scuderia ha invece riconosciuto i propri errori e la legittimità della punizione a termini di regolamento, fornendo tanto di comunicato. (Eurosport IT)
Oscar Piastri ha vinto davanti al compagno di scuderia Lando Norris, terza la Mercedes di George Russel. Protagonista di un contatto al via con Leclerc che ha danneggiato l’ala anteriore del monegasco, il britannico ha anche ricevuto un ordine di scuderia per lasciar passare il compagno di squadra, segno di una giornata difficile per Hamilton. (Il Sole 24 ORE)