Cori razzisti durante Lazio-Nizza, la Uefa: multa e Curva Nord chiusa con sospensione per un anno

Cori razzisti durante Lazio-Nizza, la Uefa: multa e Curva Nord chiusa con sospensione per un anno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Roma SPORT

Squalificata mezza Curva Nord. Il prossimo 7 novembre, in occasione della gara interna con il Porto in Europa League, la Lazio potrà fare affidamento solo sul 50% del proprio settore più caldo. Questo perché, in occasione della gara con il Nizza dello scorso 3 ottobre, alcuni ispettori Uefa hanno segnalato alla disciplinare lancio di oggetti (petardi e fumogeni) nell'area circostante il terreno di gioco e hanno ravvisato ululati razzisti. (Corriere Roma)

Su altri media

La Uefa ha deciso di chiudere la Curva Nord della Lazio per il prossimo match di Europa League con pena sospesa per un anno. Inoltre, anche una multa alla società per lancio di fumogeni e oggetti da parte dei tifosi durante la gara contro il Nizza (IlNapolista)

La chiusura della curva Nord per una partita (settori 48 e 49) che era stata inflitta lo scorso 13 dicembre per quanto accaduto nella gara col Celtic, ma sospesa per due anni, ora diventa effettiva, e si aggiunge un ulteriore turno con la condizionale per un periodo di un anno. (LAROMA24)

Al club biancoceleste anche una multa di 45mila euro ma la pena per i suoi tifosi sarà sospesa per un anno (ForzaRoma.info)

Lazio, cori razzisti e saluti romani, squalifica per la Curva Nord: una giornata di stop in Europa

Andrea Carletti, ex sindaco di Bibbiano ed esponente Pd, è stato assolto dal tribunale di Reggio Emilia ed esce così dal processo sugli affidi in Val d'Enza. Carletti nel 2019 venne anche arrestato e finì ai domiciliari, nell' ambito dell' inchiesta 'Angeli e Demoni' che provocò enormi polemiche politiche e infiammò la campagna elettorale per le scorse regionali in Emilia-Romagna. (Tuttosport)

L’UEFA punisce la Lazio per i comportamenti razzisti di una fetta della tifoseria in occasione della partita di Europa League con il Nizza di giovedì 3 ottobre. (ilmessaggero.it)

Come già era successo a dicembre 2023 – solo l’ultimo di numerosi precedenti – i biancocelesti dovranno perciò gioc… La Uefa ha comminato oggi un turno di squalifica a due settori della Curva Nord, più un secondo con sospensiva di un anno, per cori e ululati razzisti e saluti fascisti durante la gara casalinga contro il Nizza (Repubblica Roma)