Lazio, cori razzisti durante Lazio-Nizza: la UEFA chiude la Curva Nord contro il Porto con sospensione per un ulteriore anno

Lazio, cori razzisti durante Lazio-Nizza: la UEFA chiude la Curva Nord contro il Porto con sospensione per un ulteriore anno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Lazialita SPORT

È arrivata la decisione della UEFA per i cori razzisti durante la partita Lazio-Nizza valida per la seconda giornata di Europa League. Tramite un comunicato ufficiale il massimo organo calcistico europeo ha stabilito la chiusura della Curva Nord, nel settore 48-49, con pena sospesa per un anno, oltre ad una multa di 45.000€. La chiusura era stata già decisa, con sospensione di due anni, dopo la sfida contro il Celtic in Champions League del novembre 2023 e ora resa esecutiva. (Lazialita)

Ne parlano anche altre fonti

Un turno di squalifica alla Curva Nord (solo per i settori settori 48 e 49), una ulteriore giornata di squalifica ma con pena sospesa per un anno e multa per lancio di fumogeni e oggetti. (TUTTO mercato WEB)

Gli ispettori del massimo organo calcistico del continente e il direttore di gara romeno Horațiu Feșnic hanno rilevato alcuni ululati razzisti e saluti fascisti provenienti dal settore più caldo del tifo biancoceleste, oltre al lancio di petardi e oggetti. (ilmessaggero.it)

Inoltre è stato comminato un altro turno a porte chiuse, sanzione questa sospesa per un anno Gli altri due resteranno aperti. (Sky Sport)

Lazio, cori razzisti e saluti fascisti in Europa League: un turno di squalifica alla Curva Nord

La Uefa ha deciso di chiudere la Curva Nord della Lazio per il prossimo match di Europa League con pena sospesa per un anno. Inoltre, anche una multa alla società per lancio di fumogeni e oggetti da parte dei tifosi durante la gara contro il Nizza. (IlNapolista)

Le decisioni della UEFA dopo Lazio-Nizza in Europa League: curva chiusa con pena sospesa per un anno e multa per lancio di fumogeni e oggetti. Nel corso del match contro i transalpini, alcuni tifosi biancocelesti sono stati protagonisti in negativo di alcuni episodi che le UEFA ha rilevato attraverso i suoi ispettori e il direttore di gara e poi deciso di punire. (Goal Italia)

La decisione è stata presa perché durante l'ultima gara col Nizza sono stati rilevati alcuni cori di matrice razziale contro i calciatori di colore della squadra francese, accompagnati da saluti fascisti. (Calciomercato.com)