Lazio, cori razzisti e saluti romani, squalifica per la Curva Nord: una giornata di stop in Europa

Lazio, cori razzisti e saluti romani, squalifica per la Curva Nord: una giornata di stop in Europa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Repubblica Roma SPORT

Nuova stagione, vecchie (cattive) abitudini per gli ultras della Lazio. La Uefa ha comminato oggi un turno di squalifica a due settori della Curva Nord, più un secondo con sospensiva di un anno, per cori e ululati razzisti e saluti fascisti durante la gara casalinga contro il Nizza. Come già era successo a dicembre 2023 – solo l’ultimo di numerosi precedenti – i biancocelesti dovranno perciò gioc… (Repubblica Roma)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Inoltre è stato comminato un altro turno a porte chiuse, sanzione questa sospesa per un anno I cori razzisti e discriminatori durante Lazio-Nizza costano la revoca della condizionale e la chiusura dei settori 48 e 49 della Curva Nord per la prossima partita dei biancocelesti in Europa League (il 7 novembre contro il Porto). (Sky Sport)

La chiusura della curva Nord per una partita (settori 48 e 49) che era stata inflitta lo scorso 13 dicembre per quanto accaduto nella gara col Celtic, ma sospesa per due anni, ora diventa effettiva, e si aggiunge un ulteriore turno con la condizionale per un periodo di un anno. (Tiscali)

Queste le de (TUTTO mercato WEB)

Lazio, cori razzisti e saluti fascisti in Europa League: un turno di squalifica alla Curva Nord

La Lazio è stata sanzionata dalla UEFA per i fatti accaduti nella sfida di Europa League contro il Nizza, valida per il secondo turno della fase campionato della nuova edizione della competizione continentale. (Goal Italia)

Chiusa la curva Nord della Lazio per un match di Europa League con pena sospesa per un anno La Uefa ha deciso di chiudere la Curva Nord della Lazio per il prossimo match di Europa League con pena sospesa per un anno. (IlNapolista)

La UEFA ha comminato una giornata di squalifica alla Curva Nord della Lazio. La decisione è stata presa perché durante l'ultima gara col Nizza sono stati rilevati alcuni cori di matrice razziale contro i calciatori di colore della squadra francese, accompagnati da saluti fascisti. (Calciomercato.com)