Europa League: Curva Nord chiusa per un turno per razzismo. Multa di 45mila euro alla Lazio

Europa League: Curva Nord chiusa per un turno per razzismo. Multa di 45mila euro alla Lazio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAROMA24 SPORT

La Commissione d'appello della Uefa, in merito alla gara di Europa League col Nizza , ha sanzionato la Lazio per il comportamento razzista dei suoi tifosi. La chiusura della curva Nord per una partita (settori 48 e 49) che era stata inflitta lo scorso 13 dicembre per quanto accaduto nella gara col Celtic, ma sospesa per due anni, ora diventa effettiva, e si aggiunge un ulteriore turno con la condizionale per un periodo di un anno. (LAROMA24)

Su altri media

La Uefa ha comminato oggi un turno di squalifica a due settori della Curva Nord, più un secondo con sospensiva di un anno, per cori e ululati razzisti e saluti fascisti durante la gara casalinga contro il Nizza (Repubblica Roma)

Comminato inoltre un altro turno a porte chiuse, sanzione però in questo caso sospesa per un anno. Gli altri due resteranno aperti. (Fanpage.it)

Nonostante la bella vittoria della Lazio contro il Nizza in casa, la squadra di Lotito dovrà affrontare i provvedimenti e le multe indotte dalla Uefa. Arrivano provvedimenti seri dalla UEFA dopo il match tra Lazio e Nizza che hanno vinto i biancocelesti per 4-1 allo Stadio Olimpico. (GianlucaDiMarzio.com)

Curva Nord Lazio, l’UEFA impone la squalifica dopo la gara con il Nizza. Il motivo

La Federcalcio continentale ha deciso di dare seguito alla sanzione già comminata lo scorso 13 dicembre 2023 e poi sospesa per un periodo di prova di un anno. (Il Mattino di Padova)

Nel corso del match contro i transalpini, alcuni tifosi biancocelesti sono stati protagonisti in negativo di alcuni episodi che le UEFA ha rilevato attraverso i suoi ispettori e il direttore di gara e poi deciso di punire. (Goal Italia)

Curva Nord Lazio, la Uefa ha deciso di sanzionare duramente la società capitolina. I dettagli (Lazio News 24)