Lazio, Curva Nord chiusa un turno per cori razzisti: la decisione della Uefa

Lazio, Curva Nord chiusa un turno per cori razzisti: la decisione della Uefa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ForzaRoma.info SPORT

Al club biancoceleste anche una multa di 45mila euro ma la pena per i suoi tifosi sarà sospesa per un anno La Uefa applica il pungo duro contro i tifosi della Lazio. In un comunicato ufficiale infatti, il principale organo calcistico europeo ha comunicato una multa di 45mila euro e la chiusura di un turno per la Curva Nord a causa dei cori razzisti andati in scena contro il Nizza. La Uefa ha specificato però che la pena sarà sospesa per un anno. (ForzaRoma.info)

Su altre testate

Rispondeva di abuso di ufficio, reato di recente abrogato. Nella scorsa udienza il collegio aveva respinto la richiesta della Procura reggiana di sollevare in merito questione di legittimità costituzionale. (Tuttosport)

Il comunicato del Comitato Arbitrale è arrivato in seguito al lancio di petardi e oggetti, ma soprattutto cori razzisti nei confronti dei calciatori del Nizza durante la partita. Ci sono anche cori razzisti nei confronti dei giocatori del Nizza. (IlNapolista)

La Commissione d'appello della Uefa, in merito alla gara di Europa League col Nizza , ha sanzionato la Lazio per il comportamento razzista dei suoi tifosi. (LAROMA24)

Lazio, cori razzisti durante Lazio-Nizza: la UEFA chiude la Curva Nord contro il Porto con sospensione per un ulteriore anno

Sono tanti i temi caldi legati alle tifoserie calcistiche e ai loro comportamenti in questo momento. Tiene banco, in Italia, il caso ultras, che coinvolge da vicino Inter e Milan e con le inchieste della giustizia ordinaria che potrebbero portare alla luce altre vicende simili riguardanti altre squadre del nostro campionato. (CalcioMercato.it)

L’UEFA punisce la Lazio per i comportamenti razzisti di una fetta della tifoseria in occasione della partita di Europa League con il Nizza di giovedì 3 ottobre. (ilmessaggero.it)

La chiusura era stata già decisa, con sospensione di due anni, dopo la sfida contro il Celtic in Champions League del novembre 2023 e ora resa esecutiva. È arrivata la decisione della UEFA per i cori razzisti durante la partita Lazio-Nizza valida per la seconda giornata di Europa League. (Lazialita)