Lazio Nizza di Europa League, sanzioni Uefa per cori razzisti: chiusa a metà la curva Nord

Lazio Nizza di Europa League, sanzioni Uefa per cori razzisti: chiusa a metà la curva Nord
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

I cori razzisti e discriminatori durante Lazio-Nizza costano la revoca della condizionale e la chiusura dei settori 48 e 49 della Curva Nord per la prossima partita dei biancocelesti in Europa League (il 7 novembre contro il Porto). Gli altri due resteranno aperti. Inoltre è stato comminato un altro turno a porte chiuse, sanzione questa sospesa per un anno (Sky Sport)

Ne parlano anche altri media

La Uefa ha sanzionato la Lazio per il comportamento razzista dei tifosi durante la partita dello scorso 3 ottobre contro il Nizza con la chiusura parziale della curva Nord (settori 48 e 49) dello stadio Olimpico per la prossima partita in ambito Uefa. (Il Mattino di Padova)

La UEFA ha comminato una giornata di squalifica alla Curva Nord della Lazio. Gli ispettori della federazione europea hanno però segnalato che l'episodio fosse circoscritto solo ai settori 48 e 49 dell'Olimpico (cioè proprio gli spicchi centrali della Curva); da qui la decisione della chiusura solo parziale e non della squalifica di tutta la curva o dell'intero stadio. (Calciomercato.com)

Europa League, multa e provvedimenti per la Lazio dopo il Nizza Arrivano provvedimenti seri dalla UEFA dopo il match tra Lazio e Nizza che hanno vinto i biancocelesti per 4-1 allo Stadio Olimpico. Oltre alle varie multe, infatti, ci sarà la curva parzialmente chiusa nella prossima gara di Europa League e un'altra giornata di chiusura per un periodo di prova di prova di un anno. (GianlucaDiMarzio.com)

Lazio, Curva Nord chiusa un turno per cori razzisti: la decisione della Uefa

La Commissione d'appello della Uefa, in merito alla gara di Europa League col Nizza , ha sanzionato la Lazio per il comportamento razzista dei suoi tifosi. (LAROMA24)

Comminato inoltre un altro turno a porte chiuse, sanzione però in questo caso sospesa per un anno. Gli altri due resteranno aperti. (Fanpage.it)

La Uefa applica il pungo duro contro i tifosi della Lazio. In un comunicato ufficiale infatti, il principale organo calcistico europeo ha comunicato una multa di 45mila euro e la chiusura di un turno per la Curva Nord a causa dei cori razzisti andati in scena contro il Nizza (ForzaRoma.info)