Lavoro, Cofferati: Su sicurezza insopportabile distrazione politica

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaPresse INTERNO

Roma, 6 mag.

Così a LaPresse Sergio Cofferati, ex segretario della Cgil

(LaPresse) – “La sicurezza sul lavoro è un tema che va affrontato in vari modi e a vari livelli.

Il primo è legislativo, la normativa che dovrebbe garantire la sicurezza è inadeguata, ci sono molti disegni di legge in Parlamento ma non li discutono, c’è stata una insopportabile distrazione della politica”.

(LaPresse)

Su altri media

Un numero più alto ma con più del doppio di tamponi analizzati rispetto al giorno precedente: ieri in tutta la Toscana erano stati poco meno di 10mila oggi sono 22.393. A Prato ci sono 129 pazienti Covid in area medica al Santo Stefano e 13 in terapia Intensiva (notiziediprato.it)

(LaPresse) “Abbiamo posto il tema di salute e sicurezza sul lavoro, la scia di sangue è inaccettabile. Non si può accettare che 2-3 lavoratori perdano la vita ogni giorno. (LaPresse)

Le analisi, ha precisato, riguarderebbero anche la fotocellula di sicurezza. Inoltre, Nicolosi ha aggiunto che le verifiche sul macchinario tessile stanno procedendo, nel tentativo di comprendere se ci sia stato o meno un malfunzionamento. (gonews)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Luana D'Orazio, la ragazza che è morta schiacciata da un macchinario industriale nella ditta dove lavorava, aveva anche un bambino di cinque anni, Donatello. (ilgazzettino.it)

Luana era ragazza madre". "Luana era contenta del lavoro che svolgeva, aveva tanta voglia di lavorare per costruirsi un futuro perchè era fidanzata da due anni.Era bella, solare amava la vita, non litigava". (PPN - Prima Pagina News)

La famiglia mi ha dato il proprio consenso ad avviare la raccolta fondi, che nelle nostre intenzioni vuole sostenere in particolare le necessità del bambino di Luana, appena 5 anni, rimasto orfano. Montemurlo (Prato), 4 maggio 2021 - “Una donazione per Luana” per dare un futuro al suo bambino. (LA NAZIONE)