Bollettino del 31 gennaio: i numeri dell’epidemia in Italia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Anche l’Emilia Romagna comunicava la sottrazione di 9 casi dei giorni precedenti, in quanto giudicati non casi COVID-19.
La Regione Emilia Romagna, si legge nelle note, ha eliminato 3 casi positivi a test antigenico, ma non confermati da tampone molecolare.
Il Ministero della Salute, nella giornata di oggi, domenica 31 gennaio, ha comunicato i dati dell’epidemia da coronavirus in Italia tramite bollettino. (Yeslife)
Se ne è parlato anche su altre testate
Nei mesi clou della prima ondata – da marzo a maggio – i morti sono stati, in tutto il Paese, circa 35mila. Ma se il virus ha colpito, indistintamente, uomini e donne, a pagare il prezzo più alto è stato il sesso maschile. (Leggilo.org)
Sono stati effettuati 142.419 tamponi e individuati 7.925 nuovi positivi al COVID-19. Nell'ultimo giorno sono morte 329 persone affette da Coronavirus per un totale di 88.845 decessi dall'inizio dell'epidemia. (Tutto Napoli)
(ITALPRESS) - Sono 7.925 i nuovi casi di coronavirus in Italia (ieri 11.252) a fronte di 142.419 tamponi effettuati, determinando un tasso di positivita' del 5,56%. Le terapie intensive sono a 2.252 ricoverati (+37unita') con 145 nuovi ingressi. (Tiscali.it)
Questo dimostra che c’è una variabilità che deve essere sorvegliata, ha concluso lo studioso Nella fattispecie la circolare fa riferimento a un potenziamento del contact tracing e a un aumento della durata della quarantena, oltre a suggerire un monitoraggio stringente ed esteso del genoma del virus. (Virgilio Notizie)
Una crisi tangibile ed evidente, ma tuttora sottostimata nella percezione dell’opinione pubblica. Molte aziende del nostro territorio sono al collasso, molte hanno dovuto chiudere ed altre sono sul punto di farlo. (PalermoToday)
La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da domenica è del 10,2%. Alto il numero dei nuovi positivi nel Cesenate, che torna a sfiorare quota 100, con 94. (ForlìToday)