Epidemia covid e contenimento, si valuta chiusura scuole comuni provincia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per questo la sanità regionale si è detta disponibile a discutere “caso per caso” la loro situazione.
Sulla scuola i Comuni hanno chiesto invece una decisione per l” intera Umbria o indicazioni da parte della Sanità regionale.
Documento inviato in queste ore e sottoscritto anche dal Cts e dal Gruppo epidemiologico regionale (alcuni hanno tuttavia già deciso lo stop alla didattica in presenza da domani). (Umbria Journal il sito degli umbri)
Su altre testate
(ITALPRESS) I decessi sono stati 329, e portano il totale da inizio pandemia a 88.845. (Tiscali.it)
Nell'ultimo giorno sono morte 329 persone affette da Coronavirus per un totale di 88.845 decessi dall'inizio dell'epidemia. Gli attualmente positivi sono 447.589, 6.379 in meno rispetto a ieri. (Tutto Napoli)
L’età media dei nuovi positivi di lunedì è 44 anni Tampone di controllo anche per alcuni classe e parte del personale scolastico del liceo classico "Morgagni" dopo la positività riscontrata ad un docente. (ForlìToday)
Le misure sanitarie adottate per la pandemia da COVID-19, indispensabili per tutelare la popolazione, hanno fatto esplodere una spaventosa crisi economica. Molte aziende del nostro territorio sono al collasso, molte hanno dovuto chiudere ed altre sono sul punto di farlo. (PalermoToday)
La dottoressa Teresina Mazzei, coordinatrice della Federazione nazionale degli Ordini dei Medici – Fnomceo – ha spiegato: “Le donne, rispetto agli uomini, presentano meno complicanze e hanno una minore mortalità Ma se il virus ha colpito, indistintamente, uomini e donne, a pagare il prezzo più alto è stato il sesso maschile. (Leggilo.org)
Nella fattispecie la circolare fa riferimento a un potenziamento del contact tracing e a un aumento della durata della quarantena, oltre a suggerire un monitoraggio stringente ed esteso del genoma del virus. (Virgilio Notizie)