Roberto Benigni convince il pubblico di RaiUno con 4.396.000 spettatori e il 28% di share: "Nel Manifesto di Ventotene c'è l’idea di un’Europa unita"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per più di due ore, senza pause pubblicitarie, il premio Oscar va avanti senza un gobbo e senza ospiti. I testi sono di Roberto Benigni e Michele Ballerin, lo spettacolo è scritto con Stefano Andreoli. Lo spettacolo è dedicato alla storia dell'Unione europea raccontata come una favola "scritta da uomini che non pensavano alle prossime elezioni ma alle prossime generazioni" (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altri giornali
In prima serata è Il Sogno di Roberto Benigni (Rai 1) a chiudere davanti a Lo Show dei Record (Canale 5) e Chi l’ha visto (Rai 3). La Rai centra il tris nella giornata di mercoledì 19 marzo per quel che riguarda la battaglia degli ascolti tv. (Virgilio Notizie)
Non si può certo dire che, nella sua lunga carriera, Roberto Benigni le abbia azzeccate proprio tutte: chi si è sottoposto ai 116 minuti del film “La tigre e la neve” lo sa per certo. (ltroPensiero.net)
Il Sogno con Roberto Benigni, in onda il 19 marzo su Rai 1, è stata la trasmissione più seguita tra quelle del prime time. Il programma ha interessato 4.396.000 spettatori pari al 28,1% di share. (la Repubblica)
Roberto Benigni porta a casa un grande successo, nulla da dire. L'evento, trasmesso in eurovisione in diretta mercoledì 19 marzo, è andato in onda poco dopo l'intervento di Giorgia Meloni in Aula. (Liberoquotidiano.it)
Lo spettacolo è andato in onda anche in Eurovisione, in contemporanea su Radio 2 e in streaming su RaiPlay. Sono stati 4 milioni 396mila, pari al 28.1% di share, i telespettatori che ieri hanno seguito in diretta su Rai1 Il Sogno, la serata evento che Roberto Benigni ha dedicato all'Europa. (La Stampa)
Gabriele ha affrontato una serie di sfide avvincenti, competendo contro avversari provenienti da diverse parti d’Italia. L’equinozio di primavera ha portato una ventata di freschezza e entusiasmo nel noto quiz televisivo “L’Eredità”, grazie a una vittoria memorabile che ha catturato l’attenzione del pubblico. (SofiaOggi.com)