Questo Napoli, senza impegni europei…Poi McTominay. E…

Questo Napoli, senza impegni europei…Poi McTominay. E…
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Terzo Tempo Napoli INTERNO

Il Napoli di Antonio Conte: di seguito un articolo tratto dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport. “L’allenatore del Napoli Antonio Conte ha un vantaggio enorme rispetto alla concorrenza, anche se forse ne avrebbe fatto a meno. L’assenza di impegni europei gli permette di lavorare sulla tattica ogni giorno, di affinare movimenti, sviluppare idee, trovare soluzioni sempre nuove. Cosa che non può fare ad esempio Motta con la Juventus, e neanche Fonseca al Milan, sospeso sul filo di un equilibrio ancora molto precario tra fase offensiva e fase difensiva”. (Terzo Tempo Napoli)

Su altri media

Sarà il capogruppo alla Camera di FdI, Tommaso Foti, il nuovo ministro per giurerà da ministro assumendo tutte le deleghe che erano di Raffaele Fitto, diventato vicepresidente esecutivo della Commissione europea e Commissario europeo per la Politica regionale e di coesione, lo sviluppo regionale, le città e le riforme. (Tiscali Notizie)

Da golden boy della politica pugliese ad astro nascente del centrodestra italiano; da personalità in ascesa difficile da imbrigliare (e oscurare) nei ranghi di Forza Italia a uomo di punta nella nuova destra, prima di opposizione e poi di governo; e ancora: da superministro nonché plenipotenziario fidatissimo della premier Giorgia Meloni a «fratello d’Europa» con la conquista dei luccicanti gradi di vicecommissario esecutivo della Commissione Ue. (lecce.corriere.it)

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto al Palazzo del Quirinale, il presidente del Consiglio dei ministri, Giorgia Meloni. Con lo stesso decreto, su proposta del presidente del Consiglio, è stato nominato ministro per gli Affari europei, il Sud, le Politiche di coesione e il Pnrr, l'onorevole Tommaso Foti. (Civonline)

E' Tommaso Foti il nuovo ministro per gli Affari europei, sostituisce Fitto. Oggi il giuramento

Con l’avvio ufficiale del mandato della Commissione europea presieduta da Ursula von der Leyen, Raffaele Fitto si distingue come uno dei cinque Vicepresidenti esecutivi, con delega alla Coesione e alle Riforme. (TeleRama News)

Sul fronte manovra, FI insiste sul taglio delle tasse al ceto medio: “Se i soldi del concordato sono pochi si farà una piccola riduzione, anche un solo punto di Irpef, se sono di più sarà più grande” dice il portavoce nazionale azzurro Raffaele Nevi. (AltaRimini)

Ora che Raffaele Fitto è stato confermato quale vice-presidente esecutivo della Commissione UE ci si dovrà preoccupare di riempire la casella che lascia vuota a Palazzo Chigi. Ci auguriamo che non ci si limiti a trovare un rimpiazzo e che, nella realizzazione del turn-over, si metta mano ad una migliore definizione dei compiti da realizzare. (Start Magazine)