'Il sottosegretario comasco Alessio Butti in lizza per diventare ministro del governo Meloni dopo Fitto'

'Il sottosegretario comasco Alessio Butti in lizza per diventare ministro del governo Meloni dopo Fitto'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Ci sarebbe anche il comasco Alessio Butti nel totoministro dopo l'addio al governo di Giorgia Meloni da parte di Raffaele Fitto, nuovo vicepresidente esecutivo della Commissione europea nonché... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri media

L’assenza di impegni europei gli permette di lavorare sulla tattica ogni giorno, di affinare movimenti, sviluppare idee, trovare soluzioni sempre nuove. “L’allenatore del Napoli Antonio Conte ha un vantaggio enorme rispetto alla concorrenza, anche se forse ne avrebbe fatto a meno. (Terzo Tempo Napoli)

ROMA — Raffaele Fitto lo aveva suggerito a Giorgia Meloni, venerdì sera, faccia a faccia dopo l’ultimo Cdm a cui ha partecipato l’ormai ex ministro pugliese: sarebbe utile tenere assieme tutte e quattro le deleghe del mio dicastero. (la Repubblica)

Di certo Fitto non potrà più occuparsi di vicende politiche sul piano strettamente formale. (bari.corriere.it)

Juventus, nuovo ruolo per Chiellini: posizione importantissima

Ma la casella lasciata libera nell’esecutivo va riempita: da qui lo sprint per l’elezione di un nuovo ministro, che mantenga tutte le deleghe finora nelle mani dell’ormai commissario alla Coesione e alle riforme e presidente esecutivo della nuova Commissione guidata da Ursula von der Leyen. (L'Unione Sarda.it)

Roma, 3 dic. - "La logistica ha un ruolo strategico per l'economia italiana ed è particolarmente importante che il settore dei trasporti rientri tra quelle deleghe strategiche, insieme all'economia del mare, l'agricoltura, la pesca, il turismo che Raffaele Fitto sarà chiamato a coordinare nel suo nuovo ruolo di vicepresidente esecutivo della Commissione europea (Il Sole 24 ORE)

In particolare, la formazione guidata da Thiago Motta è stata frenata dal Lecce allo scadere della gara Adesso è ufficiale, affidato un nuovo incarico alla leggenda bianconera: svelata l'inedita posizione del dirigente all'interno del club juventino. (SpazioJ)