La premier pensa a Foti ministro del dopo Fitto. FdI, il nodo capogruppo

La premier pensa a Foti ministro del dopo Fitto. FdI, il nodo capogruppo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

ROMA — Indizi sparsi avvicinano Tommaso Foti al ministero del Pnrr e degli Affari europei. Il primo: il profilo indicato per sostituire Raffaele Fitto, hanno concordato Giorgia Meloni e Sergio Mattarella nel corso del recente pranzo al Colle, deve essere quello di un politico. Di Fratelli d’Italia, pretende la premier. Il secondo: serve un meloniano capace di tenere assieme due deleghe di quel pe… (la Repubblica)

Su altre fonti

Per i saluti Raffaele Fitto sceglie lo stesso basso profilo che lo ha contraddistinto nell’attività da ministro con cui ha affiancato Giorgia Meloni. «Ho rassegnato le mie dimissioni. (ilmessaggero.it)

"Il Partito Popolare europeo è stato lo scudo che ha permesso a Raffaele Fitto di diventare vicepresidente esecutivo, la protezione del Partito Popolare europeo ha permesso anche alla Unione Europea di avere una maggioranza più ampia, infatti una parte dei conservatori ha votato per Ursula von der Leyen, che era la scelta giusta, la scelta per la stabilità". (Tiscali Notizie)

Cosa fare degli Affari europei nel governo Meloni dopo Fitto (Start Magazine)

Tajani: il Ppe è stato lo "scudo" per Fitto Vicepresidente Ue

Tutto nelle mani di Tommaso Foti, il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera. Al posto di Raffaele Fitto, che si è dimesso per diventare vice-presidente della commissione Ue, la premier è intenzionata a non spacchettare le deleghe (Pnrr, Coesione, Sud, Affari Ue), soluzione che sembrava essere la più probabile … (Il Fatto Quotidiano)

Il Ministro per gli affari europei Raffaele Fitto ha rassegnato le dimissioni, salutando ufficialmente il Governo di Giorgia Meloni per iniziare il suo mandato come nuovo vicepresidente della Commissione europea. (Virgilio Notizie)

"Dal giorno del giuramento nelle mani del presidente della Repubblica Mattarella sono trascorsi due anni, intensi ed entusiasmanti" . Raffaele Fitto, oggi ha ufficialmente rassegnato le sue dimissioni da ministro degli Affari europei, del Pnrr, della Coesione e del Sud e a brevissimo entrerà in carica come vicepresidente della Commissione europea con delega alla Coesione e le Riforme. (il Giornale)