Foti in pole per il dopo Fitto. I nodi su Pnrr e rapporti Ue
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ottenuto l'incarico di Commissario europeo e formalizzate le dimissioni da ministro di Raffaele Fitto, dovrebbe arrivare in questi giorni il nome del suo sostituto nel governo. Nelle scorse settimane era circolata l'ipotesi di uno spacchettamento delle sue numerose deleghe e si era paventata la possibilità di nominare un nuovo ministro tecnico ma Giorgia Meloni sembra essere orientata a scegliere una figura politica di Fratelli d'Italia (il Giornale)
Ne parlano anche altri media
ROMA — Indizi sparsi avvicinano Tommaso Foti al ministero del Pnrr e degli Affari europei. Il secondo: serve un meloniano capace di tenere assieme due deleghe di quel pe… (la Repubblica)
Un post su Facebook, una lunga sfilza di ringraziamenti e poco altro. «Ho rassegnato le mie dimissioni. (ilmessaggero.it)
Raffaele Fitto saluta ufficialmente il governo di Giorgia Meloni per entrare in carica come vicepresidente della Commissione europea con delega alla Coesione e le … Dal giorno del giuramento nelle mani del presidente della Repubblica Mattarella sono trascorsi due anni, intensi ed entusiasmanti". (la Repubblica)
Conosco il personaggio da anni. Prima di lui, molto tempo fa, ho conosciuto il padre, all’epoca presidente democristiano della regione Puglia. (StrettoWeb)
Chi prenderà il suo posto? Ecco il totonomi con i profili maggiormente favoriti per il passaggio del testimone. Il Ministro per gli affari europei Raffaele Fitto ha rassegnato le dimissioni, salutando ufficialmente il Governo di Giorgia Meloni per iniziare il suo mandato come nuovo vicepresidente della Commissione europea. (Virgilio Notizie)
"Grazie a Giorgia Meloni perché senza la sua piena fiducia ed il suo quotidiano sostegno non avremmo raggiunto risultati così importanti. Lo scrive su Fb Raffaele Fitto. (La Gazzetta del Mezzogiorno)