Bomba d'acqua: frana sulla strada per Cogne, paese isolato e i torrenti esondano. Nubifragi nelle valli piemontesi: alcuni pastori sono bloccati

Bomba d'acqua: frana sulla strada per Cogne, paese isolato e i torrenti esondano. Nubifragi nelle valli piemontesi: alcuni pastori sono bloccati
Più informazioni:
Gazzetta di Parma INTERNO

L comune di Cogne è isolato a causa di una colata detritica registrata in frazione Epinel, lungo la strada regionale che conduce alla località ai piedi del Gran Paradiso. Divieto di transito anche lungo le strade comunali di Valnontey - a causa di un frana caduta a Teuf - e Lillaz. Il comune conta circa 1.300 residenti, oltre a villeggianti e turisti. Nel pomeriggio in paese sono caduti circa 90 millimetri di pioggia in sei ore. (Gazzetta di Parma)

Su altre testate

Situazione critica per il maltempo in Valle d'Aosta, dove, a causa dell'esondazione di diversi torrenti e della caduta di alcune frane, il paese di Cogne è rimasto isolato già da ieri sera. (Corriere TV)

La Dora Baltea in piena. Il punto maggiore, all'idrometro di Tavagnasco, è stato misurato alle 4,30 di domenica 30 giugno e il livello era 3,32. Le fotografie sono di Barbara Torra Ivrea e dintorni, le immagini della Dora in piena (La Sentinella del Canavese)

A causa di una frana la strada regionale della Valtournenche è chiusa a valle di Cervinia, rendendo di fatto la località turistica isolata. L'amministrazione regionale comunica che "è prevista nelle prossime ore la riapertura a senso unico alternato". (Tiscali Notizie)

Grave maltempo in Valle d'Aosta: frane e torrenti esondati isolano le comunità

La situazione a Cervinia isolat dove una frana ha bloccato la strada regionale e diverse case e attività commerciali sono rimaste allagate dopo che è straripato un torrente. (Corriere TV)

Non solo piogge intense e frane: in queste ore di forte maltempo in Valle d'Aosta si registra anche una tromba d'aria. È accaduto oggi pomeriggio nella zona di Hône mentre era in corso un torneo di calcio. (Aosta Oggi)

Video di Mouad Aamali Un'ondata gravissima di maltempo si sta abbattendo sulla Val D'Aosta. Sono state segnalate frane e gravissime esondazioni di torrenti e ci sono alcuni centri isolati, come quello di Cogne (il Giornale)