La ex moglie di Luca Ricci in lacrime: "Perché lo hai fatto? Ma per me non sarai mai un assassino"

La ex moglie di Luca Ricci in lacrime: Perché lo hai fatto? Ma per me non sarai mai un assassino
il Resto del Carlino INTERNO

– “Perché lo hai fatto? Perché non hai parlato prima? Io lo so che tu sei buono, che non avresti mai fatto una cosa così…. Ma quello che hai fatto, raccontalo!" (agli inquirenti, ndr). Lorenza Mosca Teodonno, 43 anni, ex moglie di Luca Ricci (in carcere per il duplice omicidio dei genitori) è una donna devastata dal dolore, che sta rovistando nel suo profondo per cercare lì la forza con cui traghettare i figli di 14 e 17 anni verso il futuro sereno che meritano, pur dovendo attraversando ora questa terribile tempesta emotiva e mediatica. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre fonti

Nessun pentimento apparente ma solo la preoccupazione "di non far soffrire più" i propri genitori, per motivi però imprecisati. È quanto emerge dal primo interrogatorio reso da Luca Ricci, il 50enne, che a Fano (Pesaro Urbino) il 24 giugno scorso ha ucciso il padre Giuseppe, 75 anni, e la madre Lusia Marconi, 70 anni, nella villetta di via Fanella 127 dove abitavano in due piani diversi. (Gazzetta di Parma)

Saranno le indagini a fare luce sugli ultimi istanti di vita di Lucia Marconi, 70 anni, e Giuseppe Ricci, 75 anni, uccisi dal figlio Luca Ricci, 50 anni, nella loro abitazione, una villetta al civico 127 in via Fanella, a Fano, in provincia di Pesaro-Urbino. (LAPRESSE)

Una terribile svolta è giunta in queste ore sul caso della coppia uccisa a Fano. All’origine dell’insano gesto una questione di soldi: sembra che la coppia, infatti, avesse già perso la casa per ripagare gli ingenti debiti del figlio, attualmente separato e padre di due figli. (Casteddu Online)

Duplice omicidio di Fano, cosa è emerso dall'autopsia sui corpi dei coniugi uccisi dal figlio

Sarebbero state queste le prime parole che Luca Ricci, 50 anni, avrebbe dichiarato al capo della Mobile dopo essere stato fermato per l'assassinio dei genitori. I due anziani sono stati massacrati in piena notte tra domenica e lunedì, nella loro villetta al civico 127 in via Fanella a Fano. (il Giornale)

Forse perché cercava soldi in casa dei genitori o per chissà quale demone della mente che lo ha spinto a volere morti padre e madre, ossia Giuseppe Ricci di 75 anni, ex falegname e Luisa Marconi, casalinga, residenti a Fano. (il Resto del Carlino)

È quanto emerso dalle autopsie effettuate sui corpi di Giuseppe e Luisa Ricci, i coniugi ultrasettantenni di Fano uccisi dal figlio Luca, 50enne reo confesso. L'uomo ora si trova in cella nel carcere di Villa Fastiggi, in attesa dell'udienza di convalida. (Fanpage.it)