Il G7 della Cultura resta a Pompei, il prefetto: «Pronti a muoverci»

Il G7 della Cultura resta a Pompei, il prefetto: «Pronti a muoverci»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
napoli.corriere.it INTERNO

C’è ancora da definire nel dettaglio il programma del G7 della Cultura che si terrà in Campania dal 19 al 21 settembre, ma arriva in via ufficiosa dal tavolo organizzativo la conferma della visita agli Scavi e per la serata clou con concerto di Pompei. I lavori dei ministri della Cultura — con rappresentanza femminile maggioritaria: Pascale St-Onge (Canada), Lisa Nandy (Regno Unito), Claudia Roth (Germania), Rachida Dati (Francia), Lee Satterfield, assistente del segretario di Stato per gli Affari Educativi e Culturali Usa e con loro il ministro della Cultura giapponese Masahito Moriyama e quello italiano Gennaro Sangiuliano — inizieranno nel pomeriggio del 19 al Museo Archeologico di Napoli, per poi spostarsi la mattina del giorno dopo a Palazzo Reale (napoli.corriere.it)

Ne parlano anche altri giornali

La tappa di Pompei del G7 Cultura, in programma dal 19 al 21 settembre in Campania, non si poteva fare a Positano. A spiegarlo è l’assessore Michele De Lucia, che è stato consulente del Ministro Sangiuliano “Una persona per bene, e lo dimostra il suo comportamento in queste circostanze”. (Positanonews)

Durante una conferenza stampa per la candidatura di Pompei a Capitale della Cultura, Lo Sapio ha spiegato che, sebbene conosca Boccia, lei non ha mai avuto alcun ruolo nelle decisioni comunali, né ha partecipato a incontri strategici, inclusi quelli riguardanti il G7 della Cultura. (Il Fatto Vesuviano)

Nelle pieghe del caso Sangiuliano - Boccia che da giorni appassiona la stampa e la politica, con malcelata voglia di gossip e pruriginite, si nasconde il giallo della chiave d'oro di Pompei per... (Virgilio)

Il caso Sangiuliano e le chiavi d'oro (da 15mila euro) della città di Pompei: il significato e perché sono state consegnate al ministro

Si tratta in particolare di un articolato programma di incontri che si realizzerà da settembre a dicembre e vedrà tre diversi turni di attività laboratoriali alternati a seminari specifici sulla ceramica e sul suo ruolo di fossile guida nella lettura di fasi storiche e processi culturali propri di tutto il Mediterraneo. (Corriere di Lamezia)

Così il prefetto di Napoli, Michele di Bari, al termine della riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, dedicato ad altri temi. Quando avremo novità dal ministero della Cultura ci muoveremo. (anteprima24.it)

Tra i documenti che Maria Rosaria Boccia ha pubblicato finora in una delle sue “stories” su Instagram ci sono anche quelli sul programma, con gli orari, per la cerimonia di consegna delle chiavi della città di Pompei. (Corriere della Sera)