La foto più spettacolare delle Olimpiadi (fin qui) è stata scattata a 16mila km da Parigi

La foto più spettacolare delle Olimpiadi (fin qui) è stata scattata a 16mila km da Parigi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere TV SPORT

Il surfista che vola sull'acqua: il fotografo Jérôme Brouillet dell’Agence France-Presse ha scattato la foto più spettacolare dei Giochi Olimpici. E senza la Torre Eiffel nelle vicinanze. Nello scatto si vede il surfista brasiliano Gabriel Medina sospeso (e in posa) a mezz'aria, dopo aver cavalcato un’onda. L'immagine è stata scattata a Tahiti, dove si svolgono le competizioni di surf - a 16.000 km da Parigi (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“E’ super pericoloso, ma adoriamo andare lì fuori”, dice Medina esprimendo il giudizio degli atleti. (Adnkronos) – Il surf regala una delle foto delle Olimpiadi di Parigi 2024. (OglioPoNews)

Non è intelligenza artificiale: l'immagine di Gabriel Medina che vola sulle onde di Tahiti è la meraviglia delle Olimpiadi Giulia Zonca (La Stampa)

Perché dietro alla foto con protagonista Gabriel Medina – lui, nel vuoto, legato alla sua tavola anch’essa sospesa, con il “leash” (il laccetto) orizzontale tra la sua caviglia e il “tail” (la coda) della shortboard – c’è un’onda quasi perfetta, un 9.90 su 10 totale. (La Gazzetta dello Sport)

Olimpiadi 2024, il villaggio olimpico di Tahiti è su una nave da crociera: il tour del surfista Leonardo Fioravanti

Ci ride su il fotografo francese Jerome Brouillet, con un post ironico su X. Ha realizzato il sogno di ogni fotografo: realizzare la foto perfetta, che diventerà certamente una delle immagini iconiche delle Olimpiadi di Parigi 2024. (Il Fatto Quotidiano)

Gabriel Medina, tre volte campione del mondo nel surf, ottiene un 9.90 su 10 totale e una serie di scatti indimenticabili durante il suo show. (La Gazzetta dello Sport)

Per gli atleti di Tahiti non ci sono letti di cartone, ma nessuno di loro sembra aver preso la notizia con tristezza. Mentre a Parigi spopolavano video di tennisti, nuotatori e tanti altri che testavano la solidità della loro sistemazione, nel villaggio olimpico di Tahiti ci si imbarcava su una nave da crociera situata a circa 45 minuti dall'area in cui si svolgono le competizioni di surf (leggo.it)