Piazza Pulita dedica un servizio sui contributi all'Ars. Auteri: "i fondi si riferiscono al periodo Covid"

Piazza Pulita dedica un servizio sui contributi all'Ars. Auteri: i fondi si riferiscono al periodo Covid
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Siracusa News INTERNO

“A seguito del servizio andato in onda nel programma Piazza Pulita su La 7, ancorché ritenga un fatto grave quello di essere stato oggetto, a mia insaputa, di una registrazione da parte dell’On. Ismaele La Vardera, posta all’attenzione dei giornali senza registrare le provocazioni pesanti e personali rivolte alla mia famiglia, riconosco e rinnego i toni da me utilizzati durante quel colloquio. Pur chiedendo scusa all’Onorevole per le parole utilizzate, però, non posso non evidenziare che le stesse sono state da me proferite a valle dell’ennesima provocazione rivoltami, insieme a una azione mirata, continua e insistente, logorante con il solo e mero obiettivo di attaccare la mia persona e il mio percorso politico e ha visto me e i miei affetti più cari (mia moglie e mia madre) oggetto di una sorta di persecuzione nelle ultime settimane”. (Siracusa News)

Ne parlano anche altre fonti

Bufera politica in Sicilia, dopo le minacce verbali che il deputato regionale di Fdi Carlo Auteri ha rivolto al collega del gruppo misto, Ismaele La Vardera. Il caso ha scatenato le polemiche dopo che durante la trasmissione "Piazza pulita", su La7, è andato in onda un servizio sui finanziamenti della Regione siciliana ricevuti dall'associazione “Progetto Teatrando”, con sede a Sortino, nel Siracusano, nell'abitazione della madre di Auteri, Celina Bruno, fino allo scorso 28 ottobre legale rappresentante dell'associazione stessa. (Sky Tg24 )

Così Ismaele La Vardera, deputato all’Ars del gruppo misto, in seguito alle minacce ricevute dal deputato regionale di Fdi Carlo Auteri, di cui si è parlato ieri sera nel corso della trasmissione Piazza Pulite su La7. (Giornale di Sicilia)

Lo affermano i deputati del M5S all’Ars che chiedono le dimissioni del vicecapogruppo di Fratelli d’Italia dopo quelle frasi shock all’ex Iena che ha registrato tutto e poi diffuso l’audio. Le reazioni politiche (BlogSicilia.it)

Sicilia, il deputato regionale di FdI Auteri minaccia il collega ed ex Iena La Vardera: «Se mi fai girare la minchia, ti butto di sotto»

“Nonostante ritenga un fatto grave quello di essere stato oggetto, a mia insaputa, di una registrazione da parte del deputato regionale Ismaele La Vardera, riconosco e rinnego i toni da me utilizzati durante quel colloquio”. (SiracusaOggi.it)

Nel Parlamento siciliano esplode una nuova bufera politica: Carlo Auteri minaccia Ismaele La Vardera in uno scontro verbale registrato e poi diffuso dai media. (Ultima Voce)

Sulla vicenda si è espresso anche il Pd nazionale. Secondo la ricostruzione del giornalista, un finanziamento teatrale sarebbe finito ad una associazione con sede a casa della madre di Autieri (Open)