Ars, bufera sul deputato di Fdi Carlo Auteri: minaccia La Vardera nei bagni dell'Assemblea regionale

Ars, bufera sul deputato di Fdi Carlo Auteri: minaccia La Vardera nei bagni dell'Assemblea regionale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Giornale di Sicilia INTERNO

«Vedi che io mi scordo che faccio il parlamentare, io ti piglio e ti butto là sotto». È uno stralcio di una minaccia del vicecapogruppo all’Ars di Fratelli d’Italia, Carlo Auteri, siracusano, rivolta al deputato regionale, Ismaele La Vardera, nei bagni del Parlamento siciliano, poco dopo le accuse dell’ex Iena che in aula aveva sollevato il caso dei contributi pubblici, legati al mondo degli spettacoli, elargiti ad associazioni siciliane: tra questi figurano 100 mila euro finiti nelle casse dell’associazione culturale Progetto Teatrando, fondata da Auteri insieme al suo socio Mario Fraello, per la realizzazione di attività artistiche al Teatro Musco di Catania (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri media

Un ruolo che comporta l’obbligo di vigilare su come vengono spesi i soldi pubblici». «Guardo questa triste vicenda con profondo rammarico, ma anche con la consapevolezza che i cittadini mi chiedono di esercitare con fermezza il mio ruolo di deputato (Giornale di Sicilia)

Ma... In Regione ormai si è oltrepassato il limite della decenza. (Virgilio)

Dopo la messa in onda del servizio di Piazza Pulita su “La 7”, in cui si fa riferimento a contributi regionali, erogati per finanziare attività dell’associazione culturale “Teatrando” di Sortino, riconducibile a familiari del deputato regionale Carlo Auteri di “FdI” , il parlamentare sortinese fa alcune puntualizzazioni sulla vicenda, mettendo innanzitutto in evidenza le “provocazioni, non registrate, pesanti e personali, del parlamentare regionale La Vardera, rivolte alla mia famiglia”. (SiracusaOggi.it)

Sicilia, il deputato regionale di FdI Auteri minaccia il collega ed ex Iena La Vardera: «Se mi fai girare la minchia, ti butto di sotto»

“A seguito del servizio andato in onda nel programma Piazza Pulita su La 7, ancorché ritenga un fatto grave quello di essere stato oggetto, a mia insaputa, di una registrazione da parte dell’On. Ismaele La Vardera, posta all’attenzione dei giornali senza registrare le provocazioni pesanti e personali rivolte alla mia famiglia, riconosco e rinnego i toni da me utilizzati durante quel colloquio. (Siracusa News)

Nel Parlamento siciliano esplode una nuova bufera politica: Carlo Auteri minaccia Ismaele La Vardera in uno scontro verbale registrato e poi diffuso dai media. (Ultima Voce)

Sulla vicenda si è espresso anche il Pd nazionale. Secondo la ricostruzione del giornalista, un finanziamento teatrale sarebbe finito ad una associazione con sede a casa della madre di Autieri (Open)