Sicilia, Auteri (FdI) minaccia il collega La Vardera. Poi le scuse
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Bufera politica in Sicilia, dopo le minacce verbali che il deputato regionale di Fdi Carlo Auteri ha rivolto al collega del gruppo misto, Ismaele La Vardera. "Vedi che io mi scordo che faccio il parlamentare, io ti piglio e ti butto là sotto" ha detto Auteri. Il caso ha scatenato le polemiche dopo che durante la trasmissione "Piazza pulita", su La7, è andato in onda un servizio sui finanziamenti della Regione siciliana ricevuti dall'associazione “Progetto Teatrando”, con sede a Sortino, nel Siracusano, nell'abitazione della madre di Auteri, Celina Bruno, fino allo scorso 28 ottobre legale rappresentante dell'associazione stessa. (Sky Tg24 )
Se ne è parlato anche su altri media
Ma... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Dopo la messa in onda del servizio di Piazza Pulita su “La 7”, in cui si fa riferimento a contributi regionali, erogati per finanziare attività dell’associazione culturale “Teatrando” di Sortino, riconducibile a familiari del deputato regionale Carlo Auteri di “FdI” , il parlamentare sortinese fa alcune puntualizzazioni sulla vicenda, mettendo innanzitutto in evidenza le “provocazioni, non registrate, pesanti e personali, del parlamentare regionale La Vardera, rivolte alla mia famiglia”. (SiracusaOggi.it)
«Vedi che io mi scordo che faccio il parlamentare, io ti piglio e ti butto là sotto». (Giornale di Sicilia)
Arriverà presto in Parlamento la vicenda siciliana che ha visto il deputato regionale Ismaele La Vardera minacciato da Carlo Auteri, vicecapogruppo di Fratelli d’Italia a Palazzo dei Normanni. «Se tu a me mi fai girare la minchia, io ti piglio e ti butto di sotto», gli ha detto il meloniano, in una discussione riguardante i fondi stanziati dalla Regione all’associazione culturale Progetto Teatrando, la cui sede legale si troverebbe allo stesso indirizzo di casa della madre di Auteri, nel piccolo Comune di Sortino (Open)
“Le minacce del deputato di Fratelli d’Italia Carlo Auteri al collega del gruppo misto Ismaele La Vardera sono inaccettabili, ancora di più se si considera che sarebbero state fatte all’interno del Parlamento regionale siciliano”. (BlogSicilia.it)
L’episodio è avvenuto nei corridoi dell’Assemblea Regionale, dove il deputato di Fratelli d’Italia ha reagito duramente alle accuse del collega sul presunto uso improprio di fondi pubblici destinati ad associazioni culturali legate a figure vicine ai politici. (Ultima Voce)