M5S, il nuovo affondo di Grillo: «C'è chi tiene famiglia e chi ha vinto la lotteria delle elezioni»

M5S, il nuovo affondo di Grillo: «C'è chi tiene famiglia e chi ha vinto la lotteria delle elezioni»

Un intervento tra il paradosso e l’ironia. Beppe Grillo torna a parlare della situazione del M5s sul suo blog e lo fa con un testo dal titolo «Gli altri siamo noi». Il garante scrive «mi sono intervistato e ho aspettato», riferendosi alle sue dichiarazioni sui Cinque Stelle e a quelle che sembrano mancate risposte ricevute. «Chi sono gli Altri? Persone come me. Dunque anche loro sono odiosissimi e cattivissimi? Eh no, questa volta non ci casco: voglio pensare che siano persone ferite, fragili, tormentate e bisognose», scrive Grillo. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Non fa nomi il fondatore del M5s, ma cita l’intervista fatta a se stesso in cui di fatto respingeva tutte le modifiche in discussione all’interno del Movimento. (Open)

" Su una cosa siamo d'accordo: che non vogliamo scioglierci anche noi". Grillo si autointervista e scrive sul suo blog : “Ripartiremo da antenne puntate sui cittadini e da un’azione politica diversa". Poi aggiunge:" dobbiamo tornare a proporre idee radicali e visionarie, smarcandoci da una collocazione che è vecchia e superata da decenni" ascolta articolo (Sky Tg24 )

Francesco Specchia 20 giugno 2024 (Liberoquotidiano.it)

Movimento 5 Stelle, scontro tra le due anime del partito: chi sta con Grillo e chi con Conte

Rompe gli indugi o, se si preferisce, getta la maschera Beppe Grillo. E va allo scontro aperto con l’attuale leader del M5S, Giuseppe Conte. E lo fa nel modo che gli è più congeniale e irriverente. Con una lunga auto-intervista sul suo blog. (LA NOTIZIA)

Così ho scoperto l'esistenza di un altro me, anzi di centomila... "Da quando mi vedo negli Altri non mi sopporto più. (Virgilio)

Crescono le tensioni interne al Movimento 5 stelle: dopo la finta intervista pubblicata da Beppe Grillo sul suo blog, nella quale, tra una battuta su Giuseppe Conte («sono d'accordo con le cose che dice, che sono tre») e un attacco contro l'orientamento progressista del nuovo corso del M5S, il garante del movimento ha lanciato dure critiche contro Conte e le crepe interne al partito si sono rapidamente trasformate in voragini. (ilmessaggero.it)