Patrioti d'Europa: l'alleanza di estrema destra ha i numeri per formare gruppo in Europarlamento

Patrioti d'Europa: l'alleanza di estrema destra ha i numeri per formare gruppo in Europarlamento
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Euronews Italiano INTERNO

Di Euronews L'Alleanza di estrema destra fondata da Orbán ha i numeri per creare un gruppo al Parlamento europeo. Se il Rassemblement national aderisse, Patrioti d'Europa potrebbe scalzare Renew ed Ecr diventando il terzo schieramento all'Eurocamera PUBBLICITÀ Mentre si attende il risultato delle elezioni francesi, in Europa prosegue la costruzione di un blocco politico di estrema destra, dopo la presentazione a Vienna domenica scorsa. (Euronews Italiano)

Ne parlano anche altre fonti

"In settimana ci saranno le condizioni per un annuncio ufficiale che cambierà gli equilibri a Bruxelles" . Così Matteo Salvini, intervistato da Libero, anticipa il progetto su cui sta lavorando da settimane e chi si concretizzerà definitivamente alla chiusura delle urne in Francia. (il Giornale)

"Potremo difendere un'Europa degli Stati nazionali", ha affermato su X Anders Vistisen (LAPRESSE)

E lo stesso farà Matteo Salvini, mettendo nero su bianco quel che auspicava ormai da una decina di giorni. Ora il progetto dei Patrioti per l’Europa, fortemente voluto dal premier ungherese Viktor Orbán, è pronto per essere presentato in società. (Corriere della Sera)

Orban e i patrioti uniti dal filo-putinismo

Grandi movimenti in corso nella destra europea, dove Vox ieri ha annunciato l’adesione al gruppo dei Patrioti lanciato dal gruppo Orban. La scadenza è lunedì 8 luglio e potrebbero esserci altre sorprese, come l’adesione della Lega e del Rassemblement National di Marine Le Pen. (Nicola Porro)

Due giorni prima, Vox ha lasciato i Conservatori e riformisti europei di Giorgia Meloni per spostarsi nel nuovo gruppo parlamentare di Orban. Meno Ue e meno immigrazione, perché amiamo la nostra Europa". (Sky Tg24 )

Pendere dalle labbra e dalle decisioni di due donne, Giorgia Meloni e Marine Le Pen, egemoni nei vecchi gruppi dei Conservatori e di Id, non… (La Stampa)