Israele libera Ballal: “Picchiato tutta la notte” Proteste alla Knesset, fermati 6 manifestanti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Netanyahu è uno straccio”, “traditore dei valori israeliani”. Diverse centinaia di israeliani ieri sono tornati a manifestare per il sesto giorno consecutivo a Gerusalemme contro il governo. Tre i cortei, di cui uno dei parenti dei rapiti da Hamas e i membri del kibbutz Nir Oz e un altro davanti alla Knesset, dove, già ieri … (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

DALLA NOSTRA INVIATAGERUSALEMME Non c’è pace a Masafer Yatta nemmeno dopo l’Oscar. Il fermo sarebbe avvenuto proprio dopo che decine di coloni hanno attaccato il giovane presente solo poche settimane fa alla cerimonia a Los Angeles. (Corriere della Sera)

Hamdan Ballal, co-regista del documentario premiato con l'Oscar 'No Other Land', è stato rilasciato oggi, martedì 25 marzo, da Israele ed è andato ''a casa dalla sua famiglia''. (Adnkronos)

Il ministro della Difesa israeliano, Israel Katz, ha annunciato la creazione di un «ufficio per l'emigrazione volontaria per i residenti di Gaza interessati a trasferirsi in Paesi terzi» che opererà in coordinamento con le organizzazioni internazionali e altri organi di governo. (Corriere della Sera)

Il premio Oscar palestinese Hamdan Ballal libero dopo l'arresto

Hamdan Ballal è finalmente tornato a casa, ma il suo volto e il suo corpo portano i segni della violenza subita lunedì sera nella sua abitazione a Susya, uno dei villaggi a sud di Hebron che da anni lotta per esistere. (il manifesto)

Il film racconta il clima di intimidazione, sottomissione e violenza imposto ai palestinesi di Cisgiordania, il vasto territorio (più vasto di Gaza) occupato da Israele nel 1967 e teatro, specie negli ultimi anni, del suprematism… (la Repubblica)

La mia testa era incastrata tra il piede del colono, la porta e il muro, come se fosse un pallone da calcio." Il regista palestinese e premio Oscar per il documentario "No Other Land" Hamdan Ballal ricorda gli eventi della notte in cui e' stato arrestato dalla polizia israeliana dopo essere stato "brutalmente" attaccato dai coloni nel suo villaggio di Susya, nel sud della Cisgiordania occupata. (Tiscali Notizie)