L’ESERCITO TURCO È L’ULTIMA TIGRE DI CARTA DEL MONDO?

L’ESERCITO TURCO È L’ULTIMA TIGRE DI CARTA DEL MONDO?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Opinione delle Libertà ESTERI

Un video che circola su Telegram e su altri social media ipotizza che le Forze Speciali della Corea del Nord inviate come rinforzo sul fronte russo-ucraino abbiano iniziato a combattere in prima linea al fianco di Mosca. Il video sostiene di aver intervistato l’unico sopravvissuto nordcoreano di un’unità di 40 compatrioti che si è scontrata con le forze ucraine vicino alla città di Kursk, occupata dall’Ucraina. (L'Opinione delle Libertà)

Su altri media

I summit falliti tra Kim e Trump "Credo di mancargli", aveva detto Donald Trump durante la sua campagna elettorale, ricordando l'amicizia interrotta con il leader nordcoreano Kim Jong Un. Con il ritorno alla Casa Bianca, Trump dovrà riprendere in mano i rapporti con tutti i leader stranieri, tra cui quelli autoritari per cui prova una profonda fascinazione. (Today.it)

Zelensky alla canna del gas: l'esercito russo avanza nel Donbass e Trump insiste "la guerra deve finire al più presto" (LA NOTIZIA)

Ormai da giorni le agenzie di informazione riportano della presenza di migliaia di soldati nordcoreani in Russia, pronti ad essere schierati nell’oblast’ russo di Kursk. Il loro impiego in battaglia – riferiscono i bene informati – sarebbe questione di giorni. (Nicola Porro)

Ucraina, Usa: nordcoreani stanno combattendo insieme ai russi

Addestrati in Russia e mandati al fronte con il viso più coperto possibile in modo tale da sembrare buriati, ossia una minoranza dai tratti asiatici. È questa l’ultima indiscrezione sulle migliaia di soldati nordcoreani che si trovano nella regione di Kursk, pronti a combattere. (Avvenire)

Guerra ucraina, Putin prepara l'attacco finale. Tutti gli aggiornamenti in tempo reale. (ilmessaggero.it)

Il Dipartimento di Stato americano afferma che le truppe nordcoreane hanno iniziato a "impegnarsi in operazioni di combattimento" insieme alle forze russe al confine con l'Ucraina. (La Gazzetta del Mezzogiorno)