Kursk, le manovre di Russia e Nord Corea: pronti all'assalto finale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Kursk, le manovre di Russia e Nord Corea: pronti all'assalto finale L'esercito russo ha raccolto 50mila soldati, che includono militari russi e nordcoreani, in vista dell'inizio di un assalto che punta a riprendere il controllo del territorio preso dall'Ucraina nella regione russa del Kursk. Lo riporta il New York Times. Fonti ucraine citate dal giornale ritengono che nei prossimi giorni inizierà una controffensiva di Mosca nell'ovest della Russia. (Liberoquotidiano.it)
La notizia riportata su altre testate
Ora l'esercito ucraino è in difficoltà, stanco e con un numero di soldati minore rispetto ai russi. Proprio nella regione di Kharkiv i russi erano stati ricacciati indietrondagli ucraini grazie alla controffensiva dell'autunno del 2022. (ilmessaggero.it)
Con il rinnovato vigore dell’esercito di Mosca che spinge lungo tutta la linea del fronte, cadono uno dopo l’altro i villaggi del Donbass, l’ultimo dei quali è Stepanovka, nella regione di Donetsk. Un’avanzata che appare sempre più difficile da contenere, con l’esercito ucraino di Zelensky ormai assestato sulla difensiva e costretto a continui arretramenti. (LA NOTIZIA)
L’Ucraina, ormai esausta dopo quasi tre anni di guerra, continua a subire gli attacchi di Mosca, che con raid da nord a sud, da Kharkiv a Mykolaiv, non rallenta l’offensiva e resta in costante superiorità di uomini e mezzi. (Il Fatto Quotidiano)
Il video sostiene di aver intervistato l’unico sopravvissuto nordcoreano di un’unità di 40 compatrioti che si è scontrata con le forze ucraine vicino alla città di Kursk, occupata dall’Ucraina. (L'Opinione delle Libertà)
Il New York Times ha riferito che 50.000 soldati russi e nordcoreani si stanno preparando a lanciare una controffensiva su larga scala nel Kursk, in Russia (LIVEBLOG). (Sky Tg24 )
Putin con Kim Jong-Un - Reuters (Avvenire)