A Kursk Russi e nordcoreani preparano la controffensiva finale

A Kursk Russi e nordcoreani preparano la controffensiva finale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Inside Over ESTERI

Sono almeno 50.000 i soldati russi e nordcoreani che si stanno preparando a lanciare una controffensiva nei territorio conquistati dalle truppe ucraine nel territorio russo di Kursk. È quanto riportato da alcuni funzionari ucraini citati dal New York Times, i quali, rifacendosi a fonti dell'intelligence di Kiev, affermano che nei prossimi giorni potrebbe avere inizio un attacco su larga scala (Inside Over)

La notizia riportata su altre testate

Ciò comporta un costo e aumenterà il potenziale di attacco di Putin", ha affermato il segretario generale della Nato Mark Rutte, in dichiarazioni congiunte a Bruxelles con il segretario di Stato americano Antony Blinken. (Civonline)

L'avvento di Trump alla Casa Bianca e la prospettiva dell'avvio di un dialogo spinge Mosca ad accelerare per consolidare le posizioni (Adnkronos)

Russia, pronto l'attacco finale: da Kharkiv a Kursk, le forze di Putin stanno realmente avanzando? Cosa c'è di vero (e cosa no) Tutti gli aggiornamenti in tempo reale. (ilmessaggero.it)

Cremlino, 'avanti fino al raggiungimento nostri obiettivi'

Servizio di Fabio Bolzetta Ucraina, assalto finale di Mosca. Schierati 50 mila soldati nel Kursk (TV2000)

L’Ucraina, ormai esausta dopo quasi tre anni di guerra, continua a subire gli attacchi di Mosca, che con raid da nord a sud, da Kharkiv a Mykolaiv, non rallenta l’offensiva e resta in costante superiorità di uomini e mezzi. (Il Fatto Quotidiano)

. La Russia continuerà la cosiddetta operazione militare speciale in Ucraina "fino a che tutti gli obiettivi stabiliti saranno raggiunti". (Tuttosport)