L'offensiva russa per avanzare in Ucraina prima dell'avvio dei negoziati: l'Armata guadagna 100 metri al giorno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Meno missili e invece molti più droni: così i russi cercano di guadagnare il massimo del territorio ucraino possibile in vista dell’insediamento di Donald Trump alla Casa Bianca. La logica della guerra la raccontano gli ufficiali ucraini che dalle linee calde del fronte vengono per brevi licenze nella capitale. «I russi stanno premendo, attaccano con tutto ciò che possono, sanno che entro una settantina di giorni Trump potrebbe aprire i negoziati con Putin e allora probabilmente anche i combattimenti saranno meno accesi, il fronte rischia poi di congelarsi», dice, tra i tanti, Igor, tenente maggiore trentenne della 44esima Brigata Meccanizzata che ha combattuto a lungo nel Donbass e da poco è stata spostata nella zona di Kupiansk. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altre testate
Servizio di Fabio Bolzetta Ucraina, assalto finale di Mosca. Schierati 50 mila soldati nel Kursk (TV2000)
Lo afferma il nuovo rapporto del Ministero della Difesa sulla situazione in quest'area.Secondo le informazioni fornite dai militari, oggi nella regione russa operano sei unità meccanizzate, una serbatoio , tre brigate d'assalto aereo, una marina e tre di difesa territoriale. (recensione militare)
L'analisi a Fanpage.it del generale Luigi Chiapperini su un possibile imminente attacco dei russi a Kursk occupata dagli ucraini: "È un attacco necessario più che finale. (Fanpage.it)
Le difese ucraine nel Donbass rischiano di sgretolarsi. I comandi non ne parlano ma uno dei canali social più attendibili, Deep State, ha descritto… (la Repubblica)
"Ora vediamo i nordcoreani attivi in Ucraina. La Nato ha messo in guardia gli Stati Uniti sugli effetti globali della guerra in Ucraina dopo aver confermato che le truppe nordcoreane hanno iniziato a partecipare alle operazioni di combattimento insieme alle forze armate russe contro quelle ucraine nel Kursk. (Civonline)
. Lo ha affermato il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, citato dall'agenzia Ria Novosti. (Tuttosport)