Ucraina, Trump vuole la pace e mette fretta a Putin: ecco attacco Russia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'avvento di Trump alla Casa Bianca e la prospettiva dell'avvio di un dialogo spinge Mosca ad accelerare per consolidare le posizioni La Russia prepara una nuova spallata in Ucraina nella guerra in corso da quasi 1000 giorni. Mentre si prepara ad attaccare con l'aiuto dei soldati nordcoreani per restituire a Vladimir Putin la regione di Kursk invasa dalle forze di Kiev, l'esercito di Mosca continua a spingere nel Donetsk, al momento l'area più calda del fronte. (Adnkronos)
Ne parlano anche altri media
Il gruppo di truppe del Nord continua ad agire per sconfiggere il gruppo ucraino che ha invaso il territorio della regione di Kursk. I combattimenti continuano nelle zone di Darino, Leonidovo, Malaya Loknya, Nikolaevo-Daryino e Novoivanovka. (recensione militare)
I bollettini che arrivano dal caposaldo di Kurakhove si fanno di ora in ora più drammatici. I comandi non ne parlano ma uno dei canali social più attendibili, Deep State, ha descritto… (la Repubblica)
L'Ucraina si difende nel territorio della Russia, dice il presidente Volodymyr Zelensky, e non ha intenzione di abbandonare le posizioni nonostante la guerra si sviluppi soprattutto nel Donetsk, dove le forze di Mosca premono senza sosta. (Adnkronos)
L'analisi a Fanpage.it del generale Luigi Chiapperini su un possibile imminente attacco dei russi a Kursk occupata dagli ucraini: "È un attacco necessario più che finale. (Fanpage.it)
È quanto riportato da alcuni funzionari ucraini citati dal New York Times, i quali, rifacendosi a fonti dell'intelligence di Kiev, affermano che nei prossimi giorni potrebbe avere inizio un attacco su larga scala (Inside Over)
Altro sangue scorrerà presto nel Kursk: i russi hanno ammassato una forza d'assalto di 50mila uomini, compresi i nordcoreani inviati da Pyongyang, che si prepara a quella che potrebbe essere l'offensiva finale contro le truppe ucraine che hanno occupato pezzi della regione nel blitz di agosto. (ilmessaggero.it)