Kursk, la controffensiva russa è iniziata. Il Cremlino: «In un giorno eliminati 300 soldati ucraini»

Kursk, la controffensiva russa è iniziata. Il Cremlino: «In un giorno eliminati 300 soldati ucraini»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ESTERI

Guerra ucraina, Putin prepara l'attacco finale. Tutti gli aggiornamenti in tempo reale. Russia, pronto l'attacco finale: da Kharkiv a Kursk, le forze di Putin stanno realmente avanzando? Cosa c'è di vero (e cosa no) (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

. La Russia continuerà la cosiddetta operazione militare speciale in Ucraina "fino a che tutti gli obiettivi stabiliti saranno raggiunti". (Tuttosport)

La controffensiva russa nell’area è già in atto". (Fanpage.it)

Alla fine di ottobre il segretario alla Difesa americano Lloyd Austin ha invitato la Corea del Nord a «ritirare le sue truppe dalla Russia», mentre il viceambasciatore americano presso le Nazioni Unite ha avvertito che i soldati nordcoreani «se ne andranno necessariamente nei sacchi per cadaveri» una volta entrati in Ucraina. (Corriere del Ticino)

Dal Donbass a Zaporizhzhia, Mosca tenta l’assalto agli snodi

Lo afferma il nuovo rapporto del Ministero della Difesa sulla situazione in quest'area.A giudicare dai dati forniti dai militari, la situazione non è cambiata molto rispetto ai giorni precedenti, anche se entrambe le parti hanno fatto progressi. (recensione militare)

Da allora i soldati di Putin si sono limitati a contenere gli attacchi, senza lanciare una vera e propria operazione di terra. (ilmessaggero.it)

Mentre l’offensiva russa nella regione di Kursk è solo nella fase preliminare, gli attacchi nel Donetsk stanno mettendo in serie difficoltà l’esercito di Kiev. I bollettini che arrivano dal caposaldo di Kurakhove si fanno di ora in ora più drammatici. (la Repubblica)