Crosetto, in Libano colpito l'interno di una base italiana

Crosetto, in Libano colpito l'interno di una base italiana
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

"Ieri, in serata, militari regolari dell'Idf avevano neutralizzato alcuni componenti del sistema di video sorveglianza presso la base 1-31, il sistema di illuminazione e un ripetitore radio presso la base 1-32A con il tiro di armi portatili. Stamattina, poi, alcuni colpi di armi portatili hanno colpito l'interno della base 1-31, su cui è seguito il sorvolo di un drone. La situazione è attualmente sotto controllo, il personale è in sicurezza". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre testate

L'esercito di Israele ha sparato oggi su una delle basi italiane lungo la linea di demarcazione con il Libano. Lo riferiscono all'ANSA fonti dell'intelligence militare libanese, secondo cui Israele ha aperto il fuoco contro la base UNP 1-31 sulla collina di Labbune, nell'area di responsabilità del contingente italiano. (Tiscali Notizie)

PUBBLICITÀ Un attacco israeliano ha colpito tre basi Unifil in Libano, di cui due italiane. L'Idf ha anche bombardato la protezione civile libanese causando almeno cinque morti. Gli attacchi di Tel Aviv hanno inoltre provocato almeno dodici morti nel sud del Libano e altri 25 nella Striscia di Gaza. (Euronews Italiano)

L'attacco avrebbe coinvolto due basi italiane e il quartier generale della missione a Naqura, mettendo a rischio la vita dei circa mille soldati italiani che fanno parte del contingente Unifil. (WIRED Italia)

Libano, Crosetto: "Attacco a quartier generale Unifil inaccettabile"

Libano, colonne di fumo dal quartier generale dell'Unifil dopo l'attacco di Israele 10 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

"Il Governo Meloni faccia immediatamente chiarezza sulla notizia di spari da parte dell'esercito israeliano sulle basi Unifil dove sono rifugiati i nostri soldati. Fermiamo la follia di questa escalation, fermiamo la furia criminale di Netanyahu". (Civonline)

Il ministro della Difesa: "Situazione ora sotto controllo, personale al sicuro" (LAPRESSE)