Israele, fonti della sicurezza: “Attacco alla missione Unifil per non avere testimoni scomodi”

Israele, fonti della sicurezza: “Attacco alla missione Unifil per non avere testimoni scomodi”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

– L'attacco di Israele alla missione Unifil avrebbe l'obiettivo di “costringerla a ritirarsi” per non avere “testimoni scomodi” in vista di “pianificazioni future” dell'esercito di Tel Aviv in Libano. È questa, secondo quanto si apprende da qualificate fonti della sicurezza che seguono il dossier mediorientale, la lettura che Unifil dà dell'attacco israeliano contro le basi della missione Onu. Libano, truppe israeliane sparano contro il quartier generale Unifil: due feriti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altre testate

BEIRUT- Questa mattina, due Soldati indonesiani delle Nazioni Unite sono rimasti feriti dopo che un carro armato Merkava dell’IDF ha sparato verso una torre di osservazione presso il quartier generale dell’UNIFIL a Naqoura, colpendola direttamente e facendoli cadere. (Congedati Folgore)

"Ieri, in serata, militari regolari dell'Idf avevano neutralizzato alcuni componenti del sistema di video sorveglianza presso la base 1-31, il sistema di illuminazione e un ripetitore radio presso la base 1-32A con il tiro di armi portatili. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

«Netanyahu ha superato ogni limite. Netanyahu si conferma un criminale di guerra, cercando di trasformare il Libano in una nuova Gaza. (L'Unione Sarda.it)

Libano, Renzi sull'attacco a basi Unifil: "Tajani ci relazioni immediatamente"

“In merito agli incidenti presso le basi Unifil 1-31 e 1-32A, nessun militare italiano è stato coinvolto. Ieri, in serata, militari regolari dell’IDF avevano neutralizzato alcuni componenti del sistema di video sorveglianza presso la base 1-31, il sistema di illuminazione e un ripetitore radio presso la base 1-32A con il tiro di armi portatili. (LAPRESSE)

L'esercito di Israele ha sparato oggi, 10 ottobre, su una delle basi italiane lungo la linea di demarcazione con il Libano. Lo riferiscono fonti dell'intelligence militare libanese, secondo cui Israele ha aperto il fuoco contro la base UNP 1-31 sulla collina di Labbune, nell'area di responsabilità del contingente italiano. (Italia Oggi)

Libano, Renzi sull'attacco a basi Unifil: "Tajani ci relazioni immediatamente" 10 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)