Gianni Morandi sconvolge Fabio Fazio: "Una canzone di mer***", che telefonata ha ricevuto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"È una canzone di me quella lì". A raccontare un aneddoto sulla reazione di Fabrizio De Andrè a "Si può dare di più" è Gianni Morandi. Ospite di Che Tempo Che Fa nella puntata di domenica 15 dicembre, il cantante ricorda il giorno successivo alla vittoria di Sanremo del 1968. All'epoca - spiega sul Nove - "ricevetti una chiama da De Andrè che mi disse 'eh Belin, una canzone di me quella lì...avete vinto ma non venderete neanche un disco". (Liberoquotidiano.it)
Ne parlano anche altre testate
Gianni Morandi ha festeggiato i suoi 80 anni in studio a Che tempo che fa. Sul Nove Gianni Morandi ha cantato, ha scherzato e si è commosso per i numerosi videomessaggi ricevuti in diretta ma ha anche ricordato alcuni episodi chiave della sua lunga carriera come la vittoria del festival di Sanremo ottenuta nel 1987. (leggo.it)
Che Tempo Che Fa, gli ospiti di stasera (domenica 15 dicembre): da Angela Merkel a Gianni Morandi, passando per Mahmood Tra questi, anche Gianni Morandi, che nei giorni scorsi ha festeggiato i suoi ottant'anni. (ilmessaggero.it)
‘L’attrazione’ è il nuovo disco di Gianni Morandi in uscita venerdì 13 dicembre. L’album sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali e in tutti gli store fisici per Epic Records/Sony Music Italy. (IlMohicano_MilanoSound)
Roberto Tortora 16 dicembre 2024 E non ha mancato di far emergere la sua verve: ha cantato, ha scherzato e si è commosso per i numerosi videomessaggi ricevuti in diretta ma ha anche ricordato alcuni episodi chiave della sua lunga carriera come la vittoria del Festival di Sanremo nel 1987. (Liberoquotidiano.it)
Un compleanno che segna una carriera fatta di successi continui dell'”eterno ragazzo”, nato a Monghidoro (nel Bolognese) e riconosciuto come uno dei pilastri della musica leggera italiana. Una frase che si accompagna a una foto in bianco e nero, che raffigura Morandi stesso da bimbo e con il microfono in mano, mentre muoveva i primi passi nel mondo della canzone. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)
Nel giorno del suo compleanno, con l’inviato Rai sull’Appennino, lui era con l’altro grande amore incontrato a fondovalle, il Bologna football club, dunque a Lisbona. Morandi a Monghidoro ci torna sempre d’estate con la sua ampia famiglia, e quando può. (corrieredibologna.corriere.it)