Valditara: "Mai parlato di femminicidi fatti da immigrati, ma di violenze sessuali fatte da irregolari"

Valditara: Mai parlato di femminicidi fatti da immigrati, ma di violenze sessuali fatte da irregolari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Valditara: "Mai parlato di femminicidi fatti da immigrati, ma di violenze sessuali fatte da irregolari" "Mai detto che il femminicidio e' colpa degli immigrati, strumentalizzate alcune mie affermazioni. Il tema del femminicidio e' straordinariamente importante volevo fare un discorso che non fosse di circostanza. Ho voluto affrontare il problema prioritario di mettere la cultura del rispetto al centro garantendo sicurezza, dignita' e liberta' ad ogni donna. (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Femminicidi, Valditara: "Io strumentalizzato, mai detto colpa degli immigrati" 20 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Giorgia Meloni si schiera col ministro Giuseppe Valditara, che nel suo intervento alla presentazione della Fondazione Giulia Cecchettin aveva detto che "il patriarcato è finito nel 1975 con la riforma del diritto di famiglia" e che "l’incremento dei fenomeni di violenza sessuale è legato anche a forme di devianza in qualche modo discendenti dall’immigrazione illegale". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Infatti, la Fondazione, si basa su questi principi e dico a tutti i ragazzi: combattete le violenze, combattete con tutte le forze che avete ogni singola ingiustizia“, ha detto a margine dell’evento il padre della studentessa uccisa un anno fa dall’ex fidanzato Filippo Turetta. (LAPRESSE)

VIDEO: Tajani sulle parole di Valditara sul femminicidio: Non è il mio linguaggio

Un papà normalissimo che ha vissuto una storia a dir poco tragica“. “Sono un papà. (LAPRESSE)

ROMA — Gino Cecchettin, il patriarcato è davvero «finito», come dice Valditara? «Ma lui l’ha descritto benissimo. È esattamente quello il patriarcato ed è tutto ciò che viene descritto nei manuali. (Corriere della Sera)

Così il ministro degli esteri, Antonio Tajani, in un punto stampa all'inaugurazione dell anno accademico 2024-25 dell’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano. Noi siamo in prima linea nella lotta contro coloro che limitano la libertà delle donne fino a portale alla morte e questo è inaccettabile". (il Giornale)