Consumi e memoria di NVIDIA RTX 5090 e 5080 trapelano online, mostrando notevoli differenze con le RTX 40
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In particolare spiccano qui le differenze in termini di assorbimento energetico e memoria video, anche perché non c'erano ancora informazioni più di tanto dettagliate, in precedenza, su questi aspetti delle nuove schede in arrivo. Si tratta ancora di informazioni non ufficiali e vanno prese come voci di corridoio, ma la fonte si è dimostrata alquanto affidabile sull'argomento, pertanto viene presa in considerazione anche in questo caso per avere qualche dettaglio plausibile sulla nuova serie Blackwell e le possibili evoluzioni sulla serie precedente. (Multiplayer.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Secondo uno dei più recenti rumor, in particolare, la scheda video NVIDIA GeForce RTX 5080 potrebbe essere la prima ad uscire sul mercato: scopriamone insieme tutti i dettagli. (Multiplayer.it)
La fuga di notizie arriva a pochi giorni dal keynote del CEO di Nvidia Jensen Huang al CES 2025, dove ci si aspetta l'annuncio della nuova famiglia di schede grafiche RTX 50 basata sull'architettura Blackwell (Tom's Hardware Italia)
Ovviamente l'inserzione è rimasta online pochi minuti, prima di venire rimossa, ma abbastanza a lungo da permettere ai più rapidi di effettuare qualche screenshot. iBuyPower, però, ha anticipato l'uscita pubblicando brevemente sul suo sito una configurazione di PC pre-assemblato con la futura scheda grafica già installata. (Tom's Hardware Italia)