RTX 5060 mobile potrebbe superare la 4060 mobile di oltre il 30%

RTX 5060 mobile potrebbe superare la 4060 mobile di oltre il 30%
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Un nuovo benchmark trapelato online suggerisce che la prossima GPU per laptop Nvidia RTX 5060 potrebbe offrire prestazioni significativamente superiori rispetto al modello precedente. Il test, condotto con 3DMark Time Spy, mostrerebbe un miglioramento del 32% rispetto alla RTX 4060 per laptop. La fuga di notizie arriva a pochi giorni dal keynote del CEO di Nvidia Jensen Huang al CES 2025, dove ci si aspetta l'annuncio della nuova famiglia di schede grafiche RTX 50 basata sull'architettura Blackwell (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Nvidia si prepara a lanciare le nuove schede grafiche GeForce RTX 5090 e 5080, con consumi energetici in aumento rispetto alla generazione precedente. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, la RTX 5090 dovrebbe avere un TGP (Total Graphics Power) di ben 575W, mentre la RTX 5080 si attesterebbe sui 360W. (Tom's Hardware Italia)

In particolare spiccano qui le differenze in termini di assorbimento energetico e memoria video, anche perché non c'erano ancora informazioni più di tanto dettagliate, in precedenza, su questi aspetti delle nuove schede in arrivo. (Multiplayer.it)

L’ultimo “leaks” arriva proprio da NVIDIA: per il lancio delle nuove schede RTX 50 sono stati previsti una serie di LAN party in giro per il mondo, uno sarà proprio a Las Vegas, e tra i premi c’è anche un computer con a bordo una delle nuove schede video. (DDay.it)

NVIDIA GeForce RTX 50: DLSS 4 e prezzi da capogiro per la variante ASUS RTX 5080

iBuyPower, però, ha anticipato l'uscita pubblicando brevemente sul suo sito una configurazione di PC pre-assemblato con la futura scheda grafica già installata. Ovviamente l'inserzione è rimasta online pochi minuti, prima di venire rimossa, ma abbastanza a lungo da permettere ai più rapidi di effettuare qualche screenshot. (Tom's Hardware Italia)

Secondo uno dei più recenti rumor, in particolare, la scheda video NVIDIA GeForce RTX 5080 potrebbe essere la prima ad uscire sul mercato: scopriamone insieme tutti i dettagli. (Multiplayer.it)

NVIDIA si prepara al lancio della serie RTX 50, che includerà il supporto alla nuova tecnologia DLSS 4, mentre una variante personalizzata ASUS RTX 5080 è già apparsa su un rivenditore europeo a €1.699, tasse incluse. (Multiplayer.it)