NVIDIA GeForce RTX 5080 potrebbe uscire a breve, secondo un rumor

NVIDIA GeForce RTX 5080 potrebbe uscire a breve, secondo un rumor
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Sempre meno giorni ci separano dal Consumer Electronic Show 2025 (in acronimo CES) di Las Vegas e alla conseguente (e verosimile) presentazione della nuova linea di schede NVIDIA per PC desktop, prevista per il prossimo 6 gennaio, alla presenza del CEO della compagnia Jensen Huang che ne aprirà le danze. Secondo uno dei più recenti rumor, in particolare, la scheda video NVIDIA GeForce RTX 5080 potrebbe essere la prima ad uscire sul mercato: scopriamone insieme tutti i dettagli. (Multiplayer.it)

La notizia riportata su altre testate

Secondo il leaker @GawroskiT, questa versione custom, con un prezzo superiore ai modelli Founders Edition (FE), anticipa un MSRP inferiore per il mercato nordamericano, stimato tra $1.200 e $1.300. (Multiplayer.it)

Si tratta ancora di informazioni non ufficiali e vanno prese come voci di corridoio, ma la fonte si è dimostrata alquanto affidabile sull'argomento, pertanto viene presa in considerazione anche in questo caso per avere qualche dettaglio plausibile sulla nuova serie Blackwell e le possibili evoluzioni sulla serie precedente. (Multiplayer.it)

La RTX 5080 compare in anticipo su un PC preassemblato

La fuga di notizie arriva a pochi giorni dal keynote del CEO di Nvidia Jensen Huang al CES 2025, dove ci si aspetta l'annuncio della nuova famiglia di schede grafiche RTX 50 basata sull'architettura Blackwell. (Tom's Hardware Italia)

iBuyPower, però, ha anticipato l'uscita pubblicando brevemente sul suo sito una configurazione di PC pre-assemblato con la futura scheda grafica già installata. Ovviamente l'inserzione è rimasta online pochi minuti, prima di venire rimossa, ma abbastanza a lungo da permettere ai più rapidi di effettuare qualche screenshot. (Tom's Hardware Italia)