NVIDIA GeForce RTX 50: DLSS 4 e prezzi da capogiro per la variante ASUS RTX 5080

NVIDIA GeForce RTX 50: DLSS 4 e prezzi da capogiro per la variante ASUS RTX 5080
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

NVIDIA si prepara al lancio della serie RTX 50, che includerà il supporto alla nuova tecnologia DLSS 4, mentre una variante personalizzata ASUS RTX 5080 è già apparsa su un rivenditore europeo a €1.699, tasse incluse. Secondo il leaker @GawroskiT, questa versione custom, con un prezzo superiore ai modelli Founders Edition (FE), anticipa un MSRP inferiore per il mercato nordamericano, stimato tra $1.200 e $1.300. (Multiplayer.it)

Su altre testate

Una delle più grandi novità riguardanti le nuove GeForce RTX serie 50 presentate da NVIDIA al CES è senza dubbio il nuovo DLSS 4. Si tratta sulla carta di una tecnologia rivoluzionaria che promette di moltiplicare le prestazioni fino a 8 volte grazie all'introduzione del Multi Frame Generation. (SmartWorld)

Durante il CES 2025, NVIDIA ha svelato la tanto attesa serie di GPU GeForce RTX 50, basata sulla nuova architettura Blackwell. L'annuncio era particolarmente atteso, soprattutto per le promesse di un miglioramento delle prestazioni fino a 8 volte rispetto alla generazione precedente, anche grazie all'integrazione di DLSS 4 e di altre tecnologie innovative. (SmartWorld)

CES 2025: nVidia presenta le GPU 50 con DLSS 4 e MFG RTX 5090 - 5080 - 5070 - 5070 ti finalmente sono una realtà Se ne è parlato per mesi, ci sono stati parecchi rumor che si sono inseguiti, alla fine ora è stato tolto il velo della nuova generazione di schede grafiche che andranno ad invadere il mercato già a partire da febbraio che ormai è dietro l'angolo. (Gamesurf)

NVIDIA annuncia le RTX 50: il futuro del gaming passa da neural rendering e DLSS 4

DLSS 4 rappresenta un significativo passo avanti nelle prestazioni grafiche, consentendo di moltiplicare il frame rate fino a 8 volte rispetto al rendering tradizionale. (Tom's Hardware Italia)

NVIDIA ha ufficialmente svelato la sua nuova generazione di schede grafiche, la serie RTX 50, durante il keynote del CES 2025. Il CEO Jensen Huang ha presentato quattro nuovi modelli: RTX 5090, RTX 5080, RTX 5070 Ti e RTX 5070. (Multiplayer.it)

Basate su architettura Blackwell, le nuove GPU per giocatori e creators hanno la potenza necessaria per utilizzare in ambito gaming la stessa tecnologia alla base dei modelli di IA generativa. La rasterizzazione è il passato, il neural rendering il futuro. (DDay.it)