Maltempo, troppa pioggia in Piemonte: Il Po esonda in centro a Torino

Maltempo, troppa pioggia in Piemonte: Il Po esonda in centro a Torino
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
METEO.IT INTERNO

Prosegue l'emergenza maltempo in Italia colpita da una violenta perturbazione. Da Nord a Sud si registrano danni, allagamenti criticità per le forti piogge. In particolare in Piemonte si registrano disagi importanti nella città di Torino dopo l'esondazione del Po. La situazione. Maltempo Piemonte: scatta l'allerta gialla in tutta la regione E' allarme maltempo in Piemonte a causa delle forti ed abbondanti piogge che, nelle ultime ore, hanno colpita tutta la regione facendo ingrossare tutti i fiumi. (METEO.IT)

Ne parlano anche altri media

Il fiume in piena ha superato gli argini (Corriere TV)

Un violento temporale si è abbattuto questa sera ( 18 ottobre)su Pinerolo, con tuoni e rovesci. Tre le zone che al momento risultano più critiche : la rotonda dell’ingresso per l’autostrada dove l’acqua ha allagato la sede stradale . (Come e Dove)

Un ennesimo nubifragio si è abbattuto nella notte sul Pinerolese, colpite in particolare Pinerolo e la fascia pedemontana circostante. (L'Eco del Chisone)

Il Po invade i Murazzi in centro a Torino, allarme allagamenti a Cafasse, Leini e Pinerolo

I Murazzi del Po a Torino sono nuovamente accessibili da questa mattina, dopo la chiusura al traffico veicolare e pedonale predisposta in via precauzionale dalla serata di venerdì: è quanto ha riportato il Comune in una nota. (MeteoWeb)

Dopo 48 ore di piogge intermittenti, il Po ha allagato i Murazzi nel centro di Torino. I locali affacciati sul Po e i circoli remieri, preallertati dal Comune, avevano smontato da poche ore… (La Stampa)

Le piogge di questi giorni creano ammasso di tronchi e rami sotto il ponte Bormida ad Alessandria (Radio Gold)