Immatricolazioni mercato europeo: -18,3% ad agosto 2024, crollano le elettriche

Immatricolazioni mercato europeo: -18,3% ad agosto 2024, crollano le elettriche
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

Brusco stop per il mercato europeo delle auto nuove ad agosto 2024, visto il -18,3% di immatricolazioni rispetto allo stesso mese dello scorso anno. I dati diffusi da Acea sono inevitabilmente influenzati dall'andamento negativo, consolidato negli ultimi mesi del 2024, del mercato tedesco, per volumi il più grande in Europa. La Germania registra infatti un sonoro -27,8%, ma anche in Francia (-24,3%) ed in Italia (-13,4%) le vendite non sono andate molto meglio. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

Secondo i dati diffusi oggi da ACEA, nel complesso dei Paesi dell'Unione europea allargata all'EFTA e al Regno Unito1 ad agosto le immatricolazioni di auto ammontano ad appena 755.717 unita, il 16,5% in meno rispetto ad agosto 2023. (Il Messaggero - Motori)

Dopo il timido segnale di ripresa di luglio, agosto segna un calo importante nelle immatricolazioni in Europa: le vendite di auto nuove sono scese del 18,3% rispetto allo stesso mese del 2023, fermandosi a 643.637 unità, contro le 787.812 dell’agosto scorso. (Quattroruote)

Le vendite delle auto elettriche in Europa calano del -16,5% in un anno. Per il mercato delle elettriche pure la situazione è ancora peggiore: -36%. (QuiFinanza)

Auto elettriche, crollo immatricolazioni del -43,9% ad agosto in Ue rispetto allo stesso mese del 2023: 92mila unità contro 165mila

La produzione automobilistica delle principali case europee sta registrando una contrazione senza precedenti a causa della perdita di competitività delle nazioni europee – in primis della Germania – degli alti costi energetici e del fallimentare tentativo di transizione all’elettrico. (L'INDIPENDENTE)

Male per il mercato dell’automobile, malissimo per l’elettrico. Gli ultimi dati parlano chiaro: ad agosto le immatricolazioni in Europa sono scese del 18,3% e le elettriche sono crollate (-44%). I dati Acea, l'associazione dei costruttori europei, confermano un mercato in crisi, in Germania, Francia e Italia soprattutto. (Panorama)

Il tonfo delle auto elettriche è importante, sebbene ristretto al solo mese di agosto. Auto elettriche, crollo immatricolazioni del -43,9% ad agosto in Ue rispetto allo stesso mese del 2023 (Il Giornale d'Italia)