Milano sarà la capitale europea di Pokémon GO grazie al Safari in città

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Per due giorni gli allenatori di Pokémon GO di tutto il mondo arriveranno a Milano per uno speciale Safari in Città, l'evento dal vivo che fa tappa per la prima volta in Italia. Le ricerche speciali dello scorso Lucca Comics&Games sono state solo un antipasto, una sorta di palestra in vista del vero obiettivo. Non che non siano siate un successo su ogni fronte, con tantissime persone giunte nel capoluogo toscano anche per catturare Pokémon: nonostante la connessione ballerina di Lucca, Niantic ha registrato (finora) il record italiano di accessi contemporanei su Campfire. (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altre testate

Sarà come un’immensa caccia al tesoro. Il tesoro dei Pokèmon. (La Gazzetta dello Sport)

Era esplosa come un fulmine a ciel sereno qualche anno fa la mania dell'app Pokémon Go di Niantic, il videogioco che grazie alla realtà aumentata permetteva di catturare i famosi animaletti giapponesi nella propria città, trasformandola in una sorta di parco giochi digitale a cielo aperto. (WIRED Italia)

Gli organizzatori, poi, si aspettano molto turismo in arrivo. Un grande evento di Pokémon GO approda per la prima volta in una città italiana: è il City Safari di Milano che vedrà più di 10mila allenatori percorrere le strade della metropoli lombarda a caccia di Pokémon. (eSportsMag)

Le ragioni che hanno portato alla selezione del capoluogo lombardo sono molteplici: il suo status di destinazione turistica globale, la ricchezza culturale, i landmark iconici e la conformazione urbana ideale per essere esplorata a piedi. (Tom's Hardware Italia)

Il capoluogo lombardo ospita il primo evento live italiano dedicato al celebre gioco Niantic, animando la città con Pokémon e Allenatori Durante il fine settimana del 29 e 30 marzo, i cultori dell'iconico franchise avranno l'opportunità di incontrarsi nel contesto urbano e partecipare congiuntamente al primo evento italiano in presenza dedicato a Pokémon GO (Adnkronos)

Si tratta di eventi live che trasformano le città in veri e propri parchi giochi, unendo decine di migliaia di giocatori che condividono la passione per la cattura dei Pokémon e l'esplorazione. (Sky Tg24 )

Milano sarà la capitale europea di Pokémon GO grazie al Safari in città