Per la prima volta arriva in Italia il Pokémon Go City Safari
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Era esplosa come un fulmine a ciel sereno qualche anno fa la mania dell'app Pokémon Go di Niantic, il videogioco che grazie alla realtà aumentata permetteva di catturare i famosi animaletti giapponesi nella propria città, trasformandola in una sorta di parco giochi digitale a cielo aperto. Seppur non con i fasti iniziali, l'hype per questa app non è mai tramontato, è un giro d'affari da 200 milioni di dollari che coinvolge sia i ragazzi sia gli over 40, a volte anche intere famiglie. (WIRED Italia)
Su altri giornali
La città di Milano, da domani e per l'intero fine settimana, diventerà il teatro di un'entusiasmante mobilitazione di appassionati allenatori e creature virtuali con l'arrivo del Pokémon GO City Safari, un evento dal vivo che promette di coinvolgere numerosi fan. (Adnkronos)
La scelta di Milano come sede del prossimo Safari in città di Pokémon GO, programmato per il 29 e 30 marzo 2025, rappresenta un riconoscimento importante per la community italiana. Per la prima volta, il nostro paese ospiterà un evento mondiale di questa portata, destinato ad attirare decine di migliaia di Allenatori, con una stima del 50% di partecipanti provenienti dall'estero. (Tom's Hardware Italia)
Il più grande evento che un appassionato di Pokémon Go non può mancare sta arrivando per la prima volta in Italia. Sarà Milano il teatro del City Safari dal 29 al 30 marzo prossimi. Un'occasione per tutta la community italiana di allenatori dei piccoli mostri, di celebrare il mobile game targato Niantic (Sky Tg24 )
Le ricerche speciali dello scorso Lucca Comics&Games sono state solo un antipasto, una sorta di palestra in vista del vero obiettivo. Non che non siano siate un successo su ogni fronte, con tantissime persone giunte nel capoluogo toscano anche per catturare Pokémon: nonostante la connessione ballerina di Lucca, Niantic ha registrato (finora) il record italiano di accessi contemporanei su Campfire. (Multiplayer.it)
Un grande evento di Pokémon GO approda per la prima volta in una città italiana: è il City Safari di Milano che vedrà più di 10mila allenatori percorrere le strade della metropoli lombarda a caccia di Pokémon. (eSportsMag)
Il tesoro dei Pokèmon. Più di diecimila “allenatori” cercheranno di catturare il numero maggiore di Pokemon. (La Gazzetta dello Sport)