Diecimila cacciatori di Pokemon invadono Milano per due giorni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sarà come un’immensa caccia al tesoro. Il tesoro dei Pokèmon. Le creature immaginarie che gli umani possono catturare, allenare e far combattere per divertimento. Oggi e domani a Milano succederà proprio questo. Più di diecimila “allenatori” cercheranno di catturare il numero maggiore di Pokemon. I fan del celebre franchise potranno ritrovarsi in città e giocare insieme durante il primo evento italiano dal vivo di Pokémon GO, la celebre app creata e lanciata da niantic quasi dieci anni fa, nel 2016 (La Gazzetta dello Sport)
Ne parlano anche altre fonti
Per due giorni gli allenatori di Pokémon GO di tutto il mondo arriveranno a Milano per uno speciale Safari in Città, l'evento dal vivo che fa tappa per la prima volta in Italia. (Multiplayer.it)
Il capoluogo lombardo ospita il primo evento live italiano dedicato al celebre gioco Niantic, animando la città con Pokémon e Allenatori La città di Milano, da domani e per l'intero fine settimana, diventerà il teatro di un'entusiasmante mobilitazione di appassionati allenatori e creature virtuali con l'arrivo del Pokémon GO City Safari, un evento dal vivo che promette di coinvolgere numerosi fan. (Adnkronos)
Era esplosa come un fulmine a ciel sereno qualche anno fa la mania dell'app Pokémon Go di Niantic, il videogioco che grazie alla realtà aumentata permetteva di catturare i famosi animaletti giapponesi nella propria città, trasformandola in una sorta di parco giochi digitale a cielo aperto. (WIRED Italia)
Solo il 16% degli acquirenti dei biglietti per l’evento, infatti, sono italiani, ben il 47% sono americani e il restante viene dal resto d’Europa, in particolare da Germania e Spagna. Gli organizzatori, poi, si aspettano molto turismo in arrivo. (eSportsMag)
Si tratta di eventi live che trasformano le città in veri e propri parchi giochi, unendo decine di migliaia di giocatori che condividono la passione per la cattura dei Pokémon e l'esplorazione. (Sky Tg24 )
La scelta di Milano come sede del prossimo Safari in città di Pokémon GO, programmato per il 29 e 30 marzo 2025, rappresenta un riconoscimento importante per la community italiana. Per la prima volta, il nostro paese ospiterà un evento mondiale di questa portata, destinato ad attirare decine di migliaia di Allenatori, con una stima del 50% di partecipanti provenienti dall'estero. (Tom's Hardware Italia)